PROBLEMA Collegamento punto punto tra appartamenti

Pubblicità
L
Descrivi meglio la situazione. I due appartamenti hanno muri o solai in comune?
niente. Piano centrale in palazzo e a estremi opposti. Non si può tirare nessun genere di cavo senza avere la truppa dei vicini coi forconi ne far girare cavi nelle parti comuni della scala.Solo wireless

Dubito si possa ottenere un collegamento soddisfacente in wifi. L'unica è provare avvicinando il più possibile ricevente e trasmittente.

Ma non si può passare dalle canaline della TV o del telefono? Ci sarà un punto di incontro di tutti gli appartamenti.

No. Sono agli spigoli opposti del piano. Dovrei fare un lavoro economicamente costoso senza contare il dover romperle nella parte comune o passare in casa d'altri. Il gioco non vale la candela

Non credo proprio. Non so come sia fatto il tuo impianto e quanto sia vecchio, ma le canaline arrivano dal tuo appartamento a zone comuni, non vanno a finire in casa di altri. Non si deve rompere nulla. Si tratta di far passare un cavo da una canalina ad un'altra dentro una scatola di derivazione (che già esiste). Tutto questo suppondendo che ci sia un unica linea telefonica, o televisiva, cosa abbastanza normale se il condominio ha una sola scala.

Già chiesto . Le canaline telefono, antenna etc... sono 2 o 4, non ricordo bene, che percorrono verticalmente il palazzo o quantomeno nessuna è comune tra 2 appartamenti agli spigoli opposti del piano

Ma non hai un molla per fare delle prove e verificare tu stesso? Quanto è grande il condominio. Quante scale indipendenti ha?

Vediamo se ho capito bene, vuoi collegare due appartamenti con la stessa rete, hai deciso di farlo tramite powerline per cui presumo che i due appartamenti abbiano il contatore condiviso e che l'impianto elettrico sia unico.

Detto questo, ti basterebbe una powerline attaccata al router e gli altri (wireless) collegati alle altre prese, ma con la stessa configurazione (nome rete e password) in questo modo avresti tranquillamente la stessa rete wireless ovunque e i dispositivi si connetterebbero tranquillamente in modo trasparente.

Io ho fatto la stessa cosa tra il mio garage (dove ho un piccolo stanzino come studiolo) e l'appartamento vero e proprio e ho usato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01F44TDI6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Io i ho presi con spina passante, ma se non ne hai necessità puoi prenderlo senza che costa qualcosa in meno.

Altrimenti potresti rivolgerti alla tecnologia mesh, ci sono anche powerline che includono la tecnologia mesh, ma il costo sale parecchio.
Helppppp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho bisogno di aiuto ma non so usare blog

Helppppp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho bisogno di aiuto ma non so usare blog
Leggere qui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro