Collegamento ps3-tvhd-home theatre

Pubblicità

bombacane

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se questo clollegamento tra ps3 tv samsungHD e combo home theatre poteva funzionare:

Io volevo collegare la mia ps3 alla presa del monitor tramite adattatore hdmi-dvi per il video e poi per portare l'audio avrei collegato un cavo audio ottico digitalea combo home theatre. l'home (che avrebbe anche il lettore dvd integrato) si collegava al monitor tramite component (audio e video).
Ditemi se così funziona tutto... io vorei comunque collegare al 5.1 (amplificatore e dvd) la mia psp in modo che quando voglio vedere i film posso usufruire del dolby digital 5.1

Non so se mi avete capito! Grazie delle risposte!
Ciao, Andrea

buongiorno

il collegamento tra tvc hdready e ps3 avviene tramite cavo hdmi-hdmi (se il tv è più grande di 23") oppure tramite hdmi-dvi (con hdcp) nel caso di un monitor.
Il collegamento ps3 - amplificatore (home theatre) può essere fatto tramite cavo ottico (bisogna verificare che l'ottico sull'amplificatore sia un in e non un out). ovviamente sia l'hdmi che l'uscita ottica devono essere abilitati sulla ps3.

pace bene
polverizzatore

buongiorno

il collegamento tra tvc hdready e ps3 avviene tramite cavo hdmi-hdmi (se il tv è più grande di 23") oppure tramite hdmi-dvi (con hdcp) nel caso di un monitor.

scusa ma non ho capito cosa intendi... in che senso monitor? Io ho un samsung 26' con dvi, non posso collegare la ps3 mettendo un adattatore hdmi-dvi??

l'hdmi (tramette audio e video) il dvi (solo video) se sul tuo tv c'è solo il dvi sarai costretto ad un altro collegamento solo audio (rca sul tv oppure sull' home theater)

pace e bene
polverizzatore

polverizzatore guarda che bombacane ha proprio scritto ciò che tu hai appena detto(a parte per il fatto che lui vorrebbe collegare l'audio tramite cavo ottico):

Bombacane ha detto:
Io volevo collegare la mia ps3 alla presa del monitor tramite adattatore hdmi-dvi per il video e poi per portare l'audio avrei collegato un cavo audio ottico digitalea combo home theatre

capisco poco il senso del tuo intervento a sto punto..
mah

Ok ragazzi ho fatto un poò di confusione io scusate, come sono riuscito a capire quel hce mi serviva!
Grazie, Ciao ciao

beh ora dicci come hai fatto i collegamenti :D
così magari può servire a qualcun'altro...
non tener tutto per te...
sharing sharing!!! :D ;)

ciao

beh ora dicci come hai fatto i collegamenti :D
così magari può servire a qualcun'altro...
non tener tutto per te...
sharing sharing!!! :D ;)

ciao

Ok vi spiego, intanto che ho aperto il 3rd il mio papone mi ha comparto un sistema 5.1 (solo ampli e casse, no combo dvd). Per l'esattezza questo http://www.pclabs.it/logitech®-z5400-digital-51-speaker-system-p-26.html

Così ho collegato la ps3 allo schermo samsung tramite adattatore hdmi-dvi (ricorod che la mia tv non ha l'hdmi). Poi ho collegato l'audio ottico della ps3 all'entrata dell'amplificatore. Intanto (l'amiplificatore ha 2 entrate optical e una coassiale) l'altra entrata ottica l'ho connessa alla tv. poi, l'amplificatore ha anche le 3 uscite per collegarlo al pc (verde-nero-arancio) così ho connesso con lo stesso amplificatore computer, ps3 e tv.

funziona tutto adesso con calma posiziono gli speaker nella stanza e ho in programma di aquistare un adattatore miniDVI to DVI per poter connettere il macbook al video della tv e procurarmi un adatatore per audio ottico, come questo: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=9464DD2D&nplm=TB013
per connettere anche il mio macbook all'impianto 5.1 (ovviamente le connessioni optical sull'ampli sono 2, stacco e riattacco i cavì a piacimento).
Ultimo collegamtno che ho fatto è stato quello di collegare il pc fisso alla tv con una vga to vga che avevo in casa.

In parole povere ho collegato a livello audio e video il pc fisso (linux), la ps3, la tv e l'amplificatore, successivamente (penso domani o dopo) collegherò anche il portatile.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao ciao, Andrea

ps3 + home theatre + tv sony lcd 46 pollici

ragazzi ho un problema in quanto ho aquistato la ps3 e l'ho collegato al mi osuper tv sony tramite hdmi adesso non mi resta che collegare l'home theatre(philips hts335) ma è qui che è sorto il problema non possiede uscita ottica sol ohdmi out come lo collego alla ps3?l'uscita hdmi della ps3 è già occupata per il tv...qualcuno puo' aiutarmi?:help:

l-h.t. philips dovrebbe avere (almeno da cio che dichiara la philips sul sito) un ingresso aux
a questo possono essere collegati (tramite adattatore) l-rca dalla ps3 con il jack da 3,5mm da inserire nell- aux/in

pace e bene
polverizzatore

p.s. maledetta gestione della tastiera (ubuntu)

ragazzi!!! ho comprato un'xbox360, ma nn soddisfa i miei bisogni! voglio venderla e comprare la play3! domanda...cn xbox lentrata digitale era presente, bastava collegare il cavo all'impianto Home T. e funzionava k era una meraviglia! cn la play 3 devo fare lo stesso???

Salve a tutti,

ritiro fuori questo topic perché fa al caso mio.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, io cercherò di essere il più chiaro possibile.

Ho comprato un nuovo sistema 5.1. Per la precisione l'HT-BD1250 della Samsung, con lettore Bluray.

Riesco a collegarlo alla tv (samsung Fullhd 40') senza problemi attraverso cavo HDMI.
Ora però vorrei sfruttare anche la mia PS3. Provando a collegare direttamente l'uscita PS3 al 5.1 non funziona. Idem se passo per la tv. Il problema è che l'audio si sente, ma passa sempre per 2 canali e non per 5 (anche mettendo file con le piste separate sento la stessa pista su tutte le casse).

Probabilmente è un problema di configurazione PS3-Home Cinema.

Grazie.

ne approfitto anche per aggiungere una domanda tecnica: secondo voi è meglio che collego la ps3 all'home cinema attraverso hdmi o cavo ottico per una qualità migliore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro