Collegamento ps3, Ht e TV

Pubblicità

Dio_Brando

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve a tutti ... primo post ...

Devo collegare una Ps3, ad un Ht Samsung Ht-d550 ... tutto ad un televisore sempre Samsung.

Tv e Ps3 li ho collegati tramite un cavo HDMI
Poi tra Ps3 e Ht ho messo un cavo ottico

Accendo tv, ht (che ha un lettore dvd, di cui non me ne frega niente) e ps3
Se smanetto nelle impostazioni della ps3, in un caso mi fa sentire il normale audio dagli altoparlanti della tv, nell'altro non sento alcun suono ...

Ho sbagliato qualche collegamento oppure dipende dalle varie impostazioni di Ps3 Tv etc etc ...

Posto qualche foto per farvi vedere ... grazie a chi mi potra' aiutare ^_^

Allegati

• foto 1.webp
    foto 1.webp
    8.3 KB · Visualizzazioni: 4,388
  • foto 2.webp
    foto 2.webp
    12.7 KB · Visualizzazioni: 3,823
allora ti conviene collegare :

ti conviene collegare con un cavo hdmi tra la ps3 ed il sistema , con il cavo ottico lo colleghi al Ht, a poi alla tv, per avere l' audio della tv lo ascolti con il sistema... poi con l uscita hdmi del sistema, colleghi il cavo ad un a entrata sempre hdmi, per avere audio e video dalla ps3... cosi ti e' chiaro ???

entrata HT = 1 hdmi ps3 da collegare alla ps3

entrata= HT 1 cavo ottico da collegare al tv

uscita = Ht uscita hdmi da collegare ad un entrata hdmi della tua tv

come hai fatto tu ... e' errato, perche' il solo cavo hdmi... trasporta sia audio che video.. quindi e' inutile collegare pure il cavo ottico alla ps3.. ma ben si alla tv... si, per ascoltare il suo audio dal sistema.....

Grazie della risposta !
Quindi in definitiva mi manca un cavo HDMI ( ne ho solo 1 + 1 ottico ) ... !

In effetti, ora come ora, riesco a far andare l'audio del sistema solamente quando sfrutto la ps3 ! (c'era un'opzione fessa che non avevo settato nell'amplificatore/lettore dvd, per questo non usciva alcun suono) ... Quando guardo la tv normalmente niente da fare, l'audio mi esce solo dagli altoparlanti della TV.

Lunedi vado a comprare un cavo hdmi e provo a collegarlo come mi hai detto te ... grazie ancora della risposta !!!

si ci vogliono 2 cavi hdmi e uno ottico solo per il tv sistema, in modo che ascolti l' audio del tv dall HT.. pero' devi sempre andare nelle impostazioni del sistema, e controllare i parametri dell entrata ottica(IN) in modo da poter sentire l' audio del tv, dal medesimo... prova lunedì, se hai problemi .. fammi sapere... Ciao ;)

Eccomi ! Ho comprato il cavo !
Allora ho collegato tutto come mi hai detto e non ho avuto problemi ! Il suono viene perfettamente a prescindere che utilizzi la tv o la ps3 !

Grazie ancora ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro