Collegamento Ps3 a Monitor Pc

Pubblicità

Rontin

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
50
Ragazzi,
siccome vorrei aver la possibilità di giocare alla Ps3 anche dalla postazione Pc sono andato ad acquistare un cavo che mi permettesse di collegare la consolle al normale monitor del Pc(Acer).
Da inesperto ho lasciato che il commesso di turno mi indicasse quale cavo prendere.
Il cavo ha una connessione HDMI e ha un adattatore da HDMI a DVI.
Il problema è che non si riesce a collegare al monitor in quanto l'attacco è diverso!
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Che attacco è?Dove ha sbagliato?

Il monitor del pc ha un uscita VGA normalissima...

C'è qualcosa che posso fare x rimediare?

Ragazzi,
siccome vorrei aver la possibilità di giocare alla Ps3 anche dalla postazione Pc sono andato ad acquistare un cavo che mi permettesse di collegare la consolle al normale monitor del Pc(Acer).
Da inesperto ho lasciato che il commesso di turno mi indicasse quale cavo prendere.
Il cavo ha una connessione HDMI e ha un adattatore da HDMI a DVI.
Il problema è che non si riesce a collegare al monitor in quanto l'attacco è diverso!

Che attacco è?Dove ha sbagliato?

Il monitor del pc ha un uscita VGA normalissima...

C'è qualcosa che posso fare x rimediare?
Ti sei fatto freagare, a te server il VGA !
Cambia monitor, visto che fra l'altro se ha solo il VGA vuol dire che come qualità è veramente scarso.

Fra l'altro la sentirai muta.

Ti sei fatto freagare, a te server il VGA !
Cambia monitor, visto che fra l'altro se ha solo il VGA vuol dire che come qualità è veramente scarso.

Fra l'altro la sentirai muta.

Si ma allora il commesso è più incompetente di me!
Quindi il cavo che mi ha rifilato si chiama precisamente cavo HDMI?
E io devo ricavarmi un cavo VGA x Ps3?Oppure un cavo convertitore?

Ps3 -> Hdmi -> |Adattatore da hdmi a vga | -> Monitor vga
:ok:

Ok,secondo quanto hai scritto,vediamo se ho capito bene..

Io in questo momento ho,si,un cavo HDMI ma con un adattatore da hdmi a DVI.Quindi:
Hdmi -> |Adattatore da hdmi a DVI | Monitor vga giusto?

Mentre dovrei avere,si,il cavo Hdmi ma con adattatore da hdmi a vga.

Tutto esatto?:)

Che tra l'altro costa la metà....;)

Dite che se lo riprendono indietro se glielo riporto?Dato che il prodotto me l'ha consigliato il commesso....lo sbaglio è il suo
uhm non credo ....ci puoi provare ma nn credo
cmq lo fanno apposta a dare prodotti sbagliai alla gente :evil:

Che tra l'altro costa la metà....;)

Dite che se lo riprendono indietro se glielo riporto?Dato che il prodotto me l'ha consigliato il commesso....lo sbaglio è il suo

non credo... darà la colpa a te che non gli hai detto che non era il cavo giusto fidati

Un momento un momento!:oogle:

Stavo pensando ma perchè dovrei portare indietro sto cavo Dvi se è comunque migliore del VGA?
Piuttosto cambio monitor..
Cioè portarlo indietro non ne vale la pena forse..mi puo sempre tornare utile in futuro..e non prendo piu un VGA..a sto punto punto a prendermi un moniotr che supporti il DVI e l'HDMI.

Il DVI se ho capito bene,dunque, è migliore del VGA a llivello di prestazioni video.
L'HDMI è ancora piu potente giusto?

Un momento un momento!:oogle:

Stavo pensando ma perchè dovrei portare indietro sto cavo Dvi se è comunque migliore del VGA?
Piuttosto cambio monitor..
Cioè portarlo indietro non ne vale la pena forse..-i puo sempre tornare utile in futuro..e non prendo piu un VGA..a sto punto punto a prendermi un moniotr che supporti il DVI e l'HDMI.

Il DVI se ho capito bene,dunque, è migliore del VGA a llivello di prestazioni video.
L'HDMI è ancora piu potente giusto?
hdmi è la migliore cosa che c'è
cmq non vale la pena cambiare monitor :D
ti consiglio di prendere quel cavo che ho postato io che va benissimo:ok:

hdmi è la migliore cosa che c'è
cmq non vale la pena cambiare monitor :D
ti consiglio di prendere quel cavo che ho postato io che va benissimo:ok:

Perchè non vale la pena cambiare monitor?Il mio supporta solo il VGA..Mentre con uno che supporta sia il DVI e l'HDMI sfrutterei il cavo "sbagliato" che ho comprato e soprattutto prestazioni migliori video.
Comunque ogni consiglio è apprezzato..quindi dimmi dimmi perchè:)

tutti date per scontato che la cosa funzioni "bene", con tutti quegli adattatori, il fatto che si vede qualcosa a schermo è sicuro, ma il cosa è in dubbio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro