DOMANDA Collegamento più sonoff zigbee mini

Francobollo

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, io da un po' avevo l'idea di mettere dei sonoff zigbee mini negli interruttori per rendere le luci smart, ma ho un problema che non so come risolvere.
Praticamente io ho il soggiorno di casa mia che per controllare la stessa luce ha 5 interruttori diversi, e mi piacerebbe renderli tutti smart, ma non so come collegarli.
So che un sonoff zigbee mini puole collegare 2 interruttori insieme, ma non so come fare per 5.
Potete aiutarmi?

P.S. non ho nemmeno lo schema elettrico della casa da consultare
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Come scrive @Dumah Brazorf , se da ogni "interruttore" puoi spegnere ed accendere le luci indipendentemente dagli altri "interruttori", allora siamo in presenza o di pulsanti collegati ad un relé o di deviatori (più probabile di relé visto che passati i 2/3 "deviatori" è più conveniente usare un relé).
In ogni caso, se non siamo in presenza semplici interruttori ma di di pulsanti + relé o di deviatori , allora dovrebbe essere possibile utilizzare 1 singolo sonoff per comandare le luci.
La cosa dovrebbe essere fattibile inserendo il Sonoff al posto del relé (o in parallelo come se fosse un ulteriore pulsante) / inserire il Sonoff tra i deviatori e il lampadario.
Se sai come mettere mano all'impianto, allora dovrebbe essere una passeggiata. Se non sai dove mettere le mani, mi raccomando
NON TOCCARE NULLA, CON LA CORRENTE NON SI SCHERZA, C'E' PERICOLO DI FOLGORAZIONE
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Francobollo

Nuovo Utente
3
0
Come scrive @Dumah Brazorf , se da ogni "interruttore" puoi spegnere ed accendere le luci indipendentemente dagli altri "interruttori", allora siamo in presenza o di pulsanti collegati ad un relé o di deviatori (più probabile di relé visto che passati i 2/3 "deviatori" è più conveniente usare un relé).
In ogni caso, se non siamo in presenza semplici interruttori ma di di pulsanti + relé o di deviatori , allora dovrebbe essere possibile utilizzare 1 singolo sonoff per comandare le luci.
La cosa dovrebbe essere fattibile inserendo il Sonoff al posto del relé (o in parallelo come se fosse un ulteriore pulsante) / inserire il Sonoff tra i deviatori e il lampadario.
Se sai come mettere mano all'impianto, allora dovrebbe essere una passeggiata. Se non sai dove mettere le mani, mi raccomando
NON TOCCARE NULLA, CON LA CORRENTE NON SI SCHERZA, C'E' PERICOLO DI FOLGORAZIONE
Buongiorno, il problema è che non so né se siano dei relè, o deviatori o pulsanti normali, primo perchè, come ho già scritto, non ho lo schema elettrico della casa, secondo perchè so soltanto il minimo su questi oggetti
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
e forse è il caso che ci fai mettere le mani a qualcuno che lo fa di lavoro, invece di rischiare di pijare spippole o dar fuoco a qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili