Collegamento notebook-tv con cavo component

johnny firpo

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti.
Come da titolo mi sono cimentato nel collegare un monitor tv al notebook con cavo component.

Gli stessi due oggetti, li ho collegati dapprima sia con vga-vga con risoluzione 1400x900 sia con dvi-dvi a 1400x900 e va tutto da paura.

per motivi che non sto qui a spiegare, ho dovuto collegare il notebook con un cavo vga-component.

vedendo uno schema su internet, e vedendo che il monitor cmq viene rilevato credo che il cavo component funge.

selezionando come sorgente il component però non vedo niente di niente.

cercando su internet c'è un tale che sostiene che non vedo niente perchè non imposto la risoluzione nativa del monitor a 1400x900.

Il problema è che tra le risoluzioni che posso scegliere ci sono tutte tranne quella che mi serve.

cercando ancora su internet sul sito intel ho scoperto che con il component non viene ricevuto dal pc l'edid ovvero il segnale che comunica con il pc sulle risoluzioni compatibili.

http://www.intel.com/support/graphics/sb/Unable_to_Select_Larger_Display_Mode.htm

sto parlando di una scheda intel gma 3150.

Come faccio per far capire al mio notebook la risoluzione che voglio?
 
A

Adrythebest

Ospite
L'adattamento VGA-Component deve essere supportato anche dalla scheda video che deve avere la codifica dei colori YUV e non solo RGB altrimenti non funziona :sisi:. Hai provato comunque a settare 1280x720?
 

johnny firpo

Nuovo Utente
4
0
ho un monitor samsung syncmaster 960hd (vecchiotto)

HO due notebook collegati allo stesso monitor perchè:
un netbook collegato alla vga(na ha dvi) (monitor piccolo)
un notebook collegato dvi (monitor rotto)

il problema che da un po di tempo il vga-vgia del netbook si vede in gradazione di blu. (ovvero colore blu dominante, ma la risoluzione è ok)

il netbook funge alla grande su un lg 23" hd alla risoluzione 1900x1080(quindi l'out vga del netbook è ok)
il notebook col monitor rotto funge alla grande con cavo dvi-dvi alla risoluzione di 1400x900 (quindi in qualche modo il monitor funge bene)

il cavo vga-vga l'ho cambiato e non è quello , quindi credo che sia l'ingresso vga del mio monitor che fa i capricci.

l'unica soluzione era provare il component... anche se sapevo che era difficile la sincronizzazione


cmq l'unico segno di vita che da il monitor con il component selezionato è che ogni volta che cambio risoluzione, sparisce la scritta "segnale assente" ma riappare dopo un po

tnx
 
A

Adrythebest

Ospite
Ovvio, perché nel component passa corrente elettrica. Quando cambi risoluzione la toglie per pochi istanti :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili