collegamento neon e zalman mfc1

Pubblicità

stunnedboy86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
salve volevo collegare la mia coppia di neon uv revoltec a uno dei 2 interruttore 5v e 12v on-off dello zalman mfc1.

i due neon sono cosi disposti:

praticamente dall'alimentatore arrivano i due cavi un rosso e uno nero, quello nero va dentro all'inverter e quello rosso all'interruttore che andrebbe messo dietro in una delle porte disponibile per schede di espansione,poi dall'inverter esce un altro cavo rosso che anche quello va all'interruttore.infine dall'altra parte dell'inverter escono i 4 cavi bianchi (2 per neon) che finiscono ai neon veri e propri;quindi ho 2 cavi rossi che sono attaccati all'interruttore fornito con i neon.
io ho tagliato qst 2 cavi rossi e provato a collegarli all'interruttore dello zalman ma quando vado a premere qst interruttore salta tt. dove ho sbagliato?cm va vollegato?

credo che il problema sia dovuto al fatto che lo zalmann fornisce anche la corrente cosa a cui il neon provvede da solo con molex 4 pin...

credo che quando tu accendi l'interruttore gli passi circa 24V, come una se fossero due pile in serie

premetto che nn sono affatto un esperto quindi ti consiglio di chiedere ulteriori informazioni al riguardo, cmq ti consiglio di utilizzare un amperometro e misurare l'intensità di corrente passante ad interruttore acceso, dopodiche applicare la resistenza adatta che soddisfi l'equazione: dV=RI
considerando che a te interessa una caduta di tensione di circa 12 volt (per sicurezza controlla pure il voltaggio effettivo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro