DOMANDA Collegamento molex ventole e striscia RGB del case

Pubblicità

Edoardo1993

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
41
Ragazzi sono un po' inesperto e mi serve un aiuto con il nuovo case Gaming Mars MCM in cui sto mettendo dei vecchi pezzi!
La ventola e la striscia led del case vanno collegate direttamente al PSU tramite molex, solo che il mio alimentatore non ha usicite molex! Ero abitutato a collegare le ventole sulla scheda madre con 3 pin.

Come posso risolvere?

Grazie a tutti delle risposte!

Sì, come ha già accennato @Enterfull vorrei evitare di cambiare l'alimentatore visto che è un pc rimediato da pezzi vecchi e se anche mi si dovesse friggere qualche componente me ne farò una ragione! Ditemi se sbaglio ma ho pensato che senza gpu dedicata e con una cpucon tdp 55 watt dovrei farcela con quell'alimentatore.. speriamo!

Apparte questo ho un altro dubbio! La ventolina ha sia molex femmina che maschio, come in foto
1.jpeg2.jpeg

Posso alimentarla sia dal lato maschio che femmina? Lo chiedo perchè non ho capito bene che adattatore devo prendere per collegarla al sata del psu

Ultima modifica:
Grazie a tutti delle risposte!

Sì, come ha già accennato @Enterfull vorrei evitare di cambiare l'alimentatore visto che è un pc rimediato da pezzi vecchi e se anche mi si dovesse friggere qualche componente me ne farò una ragione! Ho pensato che senza gpu dedicata e con una pcu con tdp 55 watt dovrei farcela con quell'alimentatore.. speriamo!

Apparte questo ho un altro dubbio! La ventolina ha sia molex femmina che maschio, come in foto
Posso alimentarla sia dal lato maschio che femmina?
Ma cosa È UN BUON ALIMENTATORE
quando hp dice qualcosa quello fa quindi deve essere fallato per distruggerti il pc

Hai pure l'attacco doppio nella ventolina... Praticamentr puoi attaccarr prima lo spinotto della ventolina alla scheda madre e poi di sapra gli rgb... Aspettiamo conferma.. Ecco non si può

Ma hai forse dei connettori SATA power invece dei molex per HDD di vecchia fattura?
Mi fai una foto dei connettori di alimentazione degli HDD per favore?
L'alimentatore dovrebbe essere questo:
alimentatore-per-pc-computer-desktop-hp-hp-d3006a0-300w-atx.jpg
Casomai ti serve questo:
https://www.amazon.it/dp/B004GSH9KQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Ma hai forse dei connettori SATA power invece dei molex per HDD di vecchia fattura?
Mi fai una foto dei connettori di alimentazione degli HDD per favore?
L'alimentatore dovrebbe essere questo:
alimentatore-per-pc-computer-desktop-hp-hp-d3006a0-300w-atx.jpg
Casomai ti serve questo:
https://www.amazon.it/dp/B004GSH9KQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
sì esatto! l'alimentatore è proprio quello con 2 linee SATA power. Ti ringrazio molto!

Quindi l'adattatore che mi consigli ha l'uscita molex maschio che dovrei collegare all'uscita femmina molex (che essendo doppia ha sia il maschio che femmina) della ventola??

sì esatto! l'alimentatore è proprio quello con 2 linee SATA power. Ti ringrazio molto!

Quindi l'adattatore che mi consigli ha l'uscita molex maschio che dovrei collegare all'uscita femmina molex (che essendo doppia ha sia il maschio che femmina) della ventola??
In effetti quell'adattatore ha i pin cavi quindi va messa la parte con i pin pieni. Insomma va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro