Collegamento MODEM-FIREWALL-ROUTER-SWITCH

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enigma_lan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve , mi sono appena iscritto , voglio porvi il mio problema , è la prima volta che mi capita di inserire un firewall (Hardware) in una RETE , chiedo il vostro aiuto .

Dispositivi:
Modem Digicom combo CX
Router : Cisco E4200 (Tomato Firmware)
Firewall : ZyXEL ZyWALL 5
Switch : TP-Link TL-SG1024D

Attualmente tutto funziona con questa configurazione : Modem configurato in BridgeMode , Firewall configurato in Encapsulation PPP over Ethernet . L'uscita del modem inserita nella WAN del Firewall , una della 4 porte Lan del firewall nello switch , fino a qui credo che sia tutto corretto .

Ora il mio problema e quello di inserire il Router nella LAN , ho provato a disabilitare il DHCP del Firewall , ed attivarlo sul Router . Ma non va , i collegamenti che ho fatto sono : Uscita modem nell'ingresso Wan del Firewall , una delle 4 porte LAN del firewall nella porta (WAN) del Router una delle 4 porte LAN del router allo Switch , il router è stato configurato in DHCP , ai computer viene assegnato l'indirizzo ip fornito dal router , ma non c'è la connessione Internet . Dove sbaglio? Come posso configurare al meglio la rete utilizzando questi dispositivi? Qualsiasi consiglio e ben accetto

- - - Updated - - -

Scusate ho sbagliato sezione dovevo inserirlo in Network , gentilmente spostate la discussione . Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro