Collegamento magnetico strip led ( Porta modding )

Pubblicità
La calamita andrà posta sulla porta la parte con i fili sullo stipite della porta, la parte fissa.

- - - Updated - - -

Altrimenti si può usare dei contatti da finestre:
12.jpg

Il funzionamento non cambia...calamita sulla parte mobile contatto con fili su parte fissa.

La calamita andrà posta sulla porta la parte con i fili sullo stipite della porta, la parte fissa.

- - - Updated - - -

Altrimenti si può usare dei contatti da finestre:
12.jpg

Il funzionamento non cambia...calamita sulla parte mobile contatto con fili su parte fissa.

Continua ad esserci qualcosa che non va.

Se il collegamento viene fatto solo su uno dei due magneti, mi ritrovo ad avere un magnete collegato ad esempio alla strip, e l'altro magnete collegato a nulla... resta l'alimentazione fuori, idem se faccio viceversa, uno collegato all'alimentazione e uno a nulla, resta la strip fuori. Entrambi i magneti devono avere dei fili di collegamento. Quelli li da finestra o altri, li potrei utilizzare solo se insieme alla strip ci fosse anche l'alimentazione, ma nel mio caso l'alimentazione è posta fuori dalla porta.

Immagine.webp

Ultima modifica:
Per me la soluzione più semplice è di fare passare il cavo per le cerniere ma se non vuoi correre rischi l'unica è di usare i contatti delle elettro serrature

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Maaaaa far passare un filo dove ci sono le cerniere della porta in modo che non si strappi nulla?! :D

Si come già scritto anche quella è una soluzione ma così facendo i led sono o sempre accesi o sempre spenti, nel mio caso ho l'interesse di avere l'accensione automatica solo quando la porta e chiusa e non devo mettermi li a staccare e attaccare alimentazione, anzi metterò anche un timer in maniera tale che si illumina solo quando è sera.

@Blume Ma i contatti per le elettro serrature come vanno messi? Il maschio fisso sullo stipite e la femmina fissata alla porta.

Ed a loro volta, il maschio sarà collegato all'alimentatore, e la femmina sarà collegata alle strip led, è corretto?

Così facendo quando la porta è chiusa il circuito è chiuso e quindi trasmette la corrente e le strip si accendono uhm l'unica cosa che mi viene da chiedere è, se uno tocca le placchette fisse sullo stipite, che sono collegate ad elettricità continua, prende la scossa?

@Blume Ma i contatti per le elettro serrature come vanno messi? Il maschio fisso sullo stipite e la femmina fissata alla porta.

Ed a loro volta, il maschio sarà collegato all'alimentatore, e la femmina sarà collegata alle strip led, è corretto?

Porti + e - ai 2 contatti sullo stipite. Dai contatti sulla porta vai con il corrispettivo del + al positivo della striscia e idem con il negativo.

Così facendo quando la porta è chiusa il circuito è chiuso e quindi trasmette la corrente e le strip si accendono uhm l'unica cosa che mi viene da chiedere è, se uno tocca le placchette fisse sullo stipite, che sono collegate ad elettricità continua, prende la scossa?

Se le tocchi non succede nulla. Se le bagni o le metti in corto, fai fuori l'alimentatore.

Porti + e - ai 2 contatti sullo stipite. Dai contatti sulla porta vai con il corrispettivo del + al positivo della striscia e idem con il negativo.

Se le tocchi non succede nulla. Se le bagni o le metti in corto, fai fuori l'alimentatore.

Ok perfetto allora credo che userò proprio questi. Penso di collocarli nella giuntura che si crea quando la porta è aperta, non li metto dove c'è la maniglia per intenderci, ma dalla parte opposta, perchè sennò credo ci voglia forza ni piu per chiudere la porta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro