Collegamento interruttore a led

Pubblicità
Quindi i 3 allineati sono come quello a leva, in pratica utilizzo quello al centro e uno ai lati. Mentre per accendere il led del pulsante si tratta di un + e un - come nei led normali. Ultima cosa per accendere appunto il led del pulsante (che presumo si anche lui on-off il led) devo collegare i cavi ad un altro molex dato che il primo è gia occupato dalla striscia led?
Aspe....

- - - Updated - - -

Devi mettere il led del pulsante, sul positivo e negativo dei led che vuoi accendere

Immagine (1).webp

Oggi sono andato a comprare il cavo rosso e nero ma ho notato che quello che ho preso è più grande dii quello che era gia assieme ai led, è un problema? Sto montando gia tutto in attesa che arrivi l'interruttore che purtroppo lo mandano dall'Inghilterra e ci metterà un po' -.- a saperlo prima..

Oggi sono andato a comprare il cavo rosso e nero ma ho notato che quello che ho preso è più grande dii quello che era gia assieme ai led, è un problema? Sto montando gia tutto in attesa che arrivi l'interruttore che purtroppo lo mandano dall'Inghilterra e ci metterà un po' -.- a saperlo prima..
No nessun problema.

buona sera.
riapro un attimo questa discussione
mi servirebbe solo una rassicurazione

io ho 2 pulsanti ed 1 interruttore come quelli in figura.
i 5 pin sono positivo negativo e nc no c
dove nc e no dovrebbero indicare normalmente aperto e normalmente chiuso, giusto?
quindi per i pulsanti power e reset è indifferente quali dei 2 su 3 pin collegare?
grazie
buona notte

dove nc e no dovrebbero indicare normalmente aperto e normalmente chiuso, giusto?
quindi per i pulsanti power e reset è indifferente quali dei 2 su 3 pin collegare?
grazie
buona notte

Il power sicuramente va sul normalmente aperto. Il reset sinceramente non ricordo se è un pulsante nc o no. Una volta scoperto questo comunque dovresti per sicurezza controllare con un tester quale pin è legato all'no e quale all'nc, tenendo conto che il centrale sicuramente sarà il comune.

buona sera.
riapro un attimo questa discussione
mi servirebbe solo una rassicurazione

grazie
buona notte
Sia power che reset DEVONO essere normalmente aperti (NO)

Il power sicuramente va sul normalmente aperto. Il reset sinceramente non ricordo se è un pulsante nc o no. Una volta scoperto questo comunque dovresti per sicurezza controllare con un tester quale pin è legato all'no e quale all'nc, tenendo conto che il centrale sicuramente sarà il comune.

pin.webp
sti pulsanti sono strani, perchè il comune è in basso...
comunque dovrebbero essere collegati cosi?
non penso necessiti il controllo con un tester (anche perchè non ne possiedo uno), vicino ai pin è scritto (bisogna essere ipermetropi, o usare una lente) a quale tipologia siano legati.

grazie delle risposte
buon pranzo a tutti

Visualizza allegato 91186
sti pulsanti sono strani, perchè il comune è in basso...
comunque dovrebbero essere collegati cosi?
non penso necessiti il controllo con un tester (anche perchè non ne possiedo uno), vicino ai pin è scritto (bisogna essere ipermetropi, o usare una lente) a quale tipologia siano legati.

grazie delle risposte
buon pranzo a tutti

dovrebbe essere a posto così

Vi aggiorno, ecco il risultato dopo tante fatiche con quel dannato interruttore e i suoi collegamenti :asd:

2013-12-17 22.43.10.webp2013-12-17 22.43.37.webp2013-12-17 22.43.57.webp2013-12-17 22.42.31.webp2013-12-17 22.45.49.webp

Pubblicità
Pubblicità