Collegamento internet wireless

Pubblicità

Geangle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve, siccome io e mia sorella c litighiamo sempre x ki deve stare al pc a chattare, ho deciso d regalargliene 1 x natale.......un Duron 1200...
cs mi serve x tenere in collegati ad internet ttt e 2 i pc (qll mio e qll d mia sorella) contemporaneamente senza fili ke passano x la casa?
grazia anticipatamente

mi accodo anche io alla domanda, che io sappia serve semplicemente un router wireless giusto?

aspettiamo informazioni dai più esperti

Un normalissimo router wireless con modem adsl integrato.
Dopodichè, x un bel consiglio ti conviene acquistare un kit con già una scheda, x risparmiare qlc e comprarne un'altra a parte. Dopodichè sarà semplicemente il router a connettersi a internet e a dare rete ai due pc che configuri. Occhio xò a non farti beccare il modem da qlc bel tipo che vuole usare internet gratis!

in pratica ho bisogno sl d un router wireless cn modem integrato...e lo metto nel mio pc....e poi un altro modem....ke ho già....da mettere nel pc d mia sorella...ma cm arriva la rete a mia sorella?
c vuole un ricevitore?
è già comprese nel kit?
sapete qualke sito ke li vende?
tnx.......e scsate x le tante domande.....!

Geangle ha detto:
in pratica ho bisogno sl d un router wireless cn modem integrato...e lo metto nel mio pc....e poi un altro modem....ke ho già....da mettere nel pc d mia sorella...ma cm arriva la rete a mia sorella?
c vuole un ricevitore?
è già comprese nel kit?
sapete qualke sito ke li vende?
tnx.......e scsate x le tante domande.....!

Sbagliato tutto. Il metodo che ti consiglio è: collegare un router wireless/modem adsl alla presa del telefono, e dopodichè collegarsi a quello sia con il tuo pc si con quello di tua sorella come se fossero 2 client.

ma scusa, se io per esempio ho 3 computer in casa: uno è il desktop a cui collego fisicamente il router (si deve collegare a un pc?) e poi ho altri 2 portatili. per connettermi con quei due portatili mi basta che supportino il wireless?

io ho un router linksys collegato al mio pc con l'usb 2.0 poi ho altri 2 computer collegati con il cavo di rete e il portatile collegato via wireless.

è un'ottimo router te lo consiglio

continuo a nn capire....
allora: collego il router alla presa telefonica.
i 2 pc cm ricevono la rete? devo collegare ankessi alla presa telefonica?
potreste spiegarmi passo passo cm fare?
grazie

Geangle ha detto:
continuo a nn capire....
allora: collego il router alla presa telefonica.
i 2 pc cm ricevono la rete? devo collegare ankessi alla presa telefonica?
potreste spiegarmi passo passo cm fare?
grazie

Sui due PC ti servono le schede di rete Wirless .... che si mettono in comunicazione con l' Access Point ....

Carlo4 ha detto:
è quello che gli ho indicato anch'io prima...

Molte volte mi sembra di essere invisibile o trasparente :nod:

Pensare che con l' aiuto di quel link non dovrebbe essere complicato ... a parte le piccole differenze relative a possibili diverse marche di componenti ... :nod:

Fragolino ha detto:
Pensare che con l' aiuto di quel link non dovrebbe essere complicato ... a parte le piccole differenze relative a possibili diverse marche di componenti ... :nod:

certamente...è una cosa normale chiedere consiglio su un prodotto piuttosto che un altro o le sue caratteristiche..ma per quanto riguarda il "come fare?" li è spiegato proprio tutto tutto... :nod:

Ci sono dei Kit e ci sono i pezzi separati ....
Il consiglio è di prendere prodotti della stessa marca .... non si sente parlare molto bene di DLink ... mentre ottimi 3Com, Netgear, Digicom etc...

O ti acquisti un Kit per due PC o ti compri i pezzi separati .. un Router Access Point Wirless e due schede Wirless per i PC ....

Vista però la difficolta che hai nel capire cosa ti serve ..... la vedo dura per quando dovrai configurare ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro