Il connettore giallo serve per veicolare il segnale video quindi non lo devi collegare.
Quelli rosso e bianco sono i segnali audio destro e sinistro.
La levetta (quella che puoi mettere su in o out) serve a decidere se l'adattotore funziona in ingresso o in uscita
cioe'
se metti la levetta su "in" mandi i segnali dai due connettori verso il televisore .... e non e' quello che ti serve.
Se metti la levetta su "out" allora e' il televisore che manda i segnali verso i connettori .... ed e' quello che dovresti fare tu.
La probabilita' che tutto funzioni dipende da quanto e' stata "onesta" LG sul sito.
Se la presa scart e' veramente "full" , beh deve funzionare.
Pero' non posso darti la certezza (non so se la presa scart e' realmente full). L'unica sarebbe provare , pero' capisco che non ti va di comprare un adattatore che poi non usi. E hai ragione.
Non so. La cosa migliore sarebbe fartelo prestare da qualcuno.
In bocca alla connessione.
Ciao
ciao sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per un saluto a tutti.... vedendo questo post aggancio il mio, anche vedendo che è un pò vecchiotto provo a postare qua per non aprire un'altro post.
Il mio problema è analogo a quello del nostro amico io ho un lcd LG 42LG61 sprovvisto di uscita audio analogica .... solo ottica :oogle: ho provato anche io come mi ha detto il rivenditore con quella scart out, vito che gli sono andato ad esporre immediatamente il problema dopo l'aquisto che come un tacchino non ho controllato prima... ma niente non ho audio se attacco quel dispositivo. La mia domanda da profano è come possa quel dispositivo far uscire audio su una EXT se non è selezionata. Cmq se c'è via di uscita a questa storia oppure devo cominciare a pentirmi di essermi comprato sto LCD dovendo buttare HT per comperarne uno nuovo provvisto di entrata ottica... o comperare quel convertitore DAC che costa a momenti come un HT nuovo.
Grazie di tutto e spero mi possiate aiutare