PROBLEMA Collegamento Home Theatre Tv Samsung Pc Decoder Sky

Federico Calarco

Nuovo Utente
9
0
Buonasera,

Non riesco più a sentire l'audio del mio impianto home theatre collegato alla tv. Ho scambiato le porte hdmi2 e hdmi3 per risolvere un problema di flickering/shimmering legato ai videogiochi giocando con il mio pc con monitor Tv samsung. Questo problema si è attenuato un poco, manovrando anche le impostazioni nel pannello di controllo nvidia legate all'antialis, ma scambiando le porte mi si è presentato questo nuovo problema. Non sento più l'audio se avvio il mio home theatre. Alla tv ho collegato 3 cavi hdmi(uno con l'home theatre, un altro con il decoder sky e l'altro con il pc).Mi date una mano a risolvere questo problema gentilmente?

Grazie, attendo vostre risposte
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
marca e modello dell'sintoamplificatore?

i collegamenti hdmi passano attraverso il sintoampli e poi vanno alla tv/monitor? oppure colleghi tutto alla tv/monitor e poi con un cavo ottico (o simile) passi il segnale audio al sintoamplificatore?
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Nussun cavo ottico. Ho collegato solo il cavo hdmi alla Tv.

Sony BDV-E3100 sistema home cinema

ah ok pensavo avessi un sintoamplificatore dedicato...

hai provato a invertire di nuovo i cavi hdmi? provato a togliere l'alimentazione a home theater e tv e lasciati senza corrente per qualche minuti prima di riprovare ad accendere?
 

Federico Calarco

Nuovo Utente
9
0
Provo a togliere la corrente ai dispositivi. Il tutto è collegato ad un unica scarpetta, la spengo. Non ho provato ad invertire di nuovo i cavi, preferirei non farlo perché utilizzando il cavo hdmi dal pc alla tv in questa porta attuale ho parzialmente risolto il problema del flickering
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Provo a togliere la corrente ai dispositivi. Il tutto è collegato ad un unica scarpetta, la spengo. Non ho provato ad invertire di nuovo i cavi, preferirei non farlo perché utilizzando il cavo hdmi dal pc alla tv in questa porta attuale ho parzialmente risolto il problema del flickering

ok ma giusto una prova per escludere che non sia un problema di compatibilità con la porta hdmi invertendo un attimo i cavi.

io a volte ho dei problemi se accendo in un certo ordine TV e sintoampli, però dopo che spengo e riaccendo si risolve, ma ho un sintoampli Yamaha
 

Federico Calarco

Nuovo Utente
9
0
Niente da fare. Ancora non riesco a sentire l'audio dalle casse dell'impianto se mi collego a sky o al pc omallamtv normale. Se inverto nuovamente i cavi sono sicuro che funzionerà nuovamente, ma preferirei non farlo. Altre soluzioni?
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
credo sia un problema di invio segnale audio dalla
Ho nuovamente invertito i cavi. Funziona solo in una porta. Ho testato anche nelle altre 2 ma niente. Come mai?

controlla cosa c'è scritto sulla porta hdmi che funziona..se ha una sigla in particolare

il modello di monitor/tv?

probabilmente la porta hdmi del televisore che ti permette di utilizzare il segnale audio è l'unica che supporta la specifica di mandata e ritorno del segnale audio (in sintesi è una porta che funziona sia in entrata sia in uscita "ARC")
il suggerimento che mi viene in mente per risolvere il problema ed utilizzare l'impianto home theater con tutti gli apparecchi è di collegare tutto via hdmi al tv/monitor (come già hai fatto) e portare il segnale audio dal televisore al lettore bluray con cavo Toslink (cavo ottico) se proprio non vuoi utilizzare la porta hdmi arc con il lettore bluray perchè vuoi tenere collegata a quella porta il PC per eliminare i problemi video
 
Ultima modifica:

Federico Calarco

Nuovo Utente
9
0
Purtroppo non riesco a vedere per bene le porte hdmi della tv perché è attaccata alla parete. Dovrei scollegare tutti i cavi ed estrarla dal muro. Però potrei fare come hai detto tu. Prendondo il cavo ottico e riicollegare il pc a quella porta hdmi. Oppure mi sapresti consigliare un altro modo per risolvere il flickering quando gioco al PC? Ho cercato molto su google ma non ho trovato soluzioni a parte attenuarlo un po' cambiando la porta d'ingresso. Pensi che io possa risolvere magari con un cavo dvi hdmi?
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Purtroppo non riesco a vedere per bene le porte hdmi della tv perché è attaccata alla parete. Dovrei scollegare tutti i cavi ed estrarla dal muro. Però potrei fare come hai detto tu. Prendondo il cavo ottico e riicollegare il pc a quella porta hdmi. Oppure mi sapresti consigliare un altro modo per risolvere il flickering quando gioco al PC? Ho cercato molto su google ma non ho trovato soluzioni a parte attenuarlo un po' cambiando la porta d'ingresso. Pensi che io possa risolvere magari con un cavo dvi hdmi?

per il problema del flickering mi dispiace ma non so aiutarti:(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili