Collegamento home theatre, cavo ottico o HDMI?

Pubblicità

Luigino93

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Ragazzi ho appena comprato un impianto audio sony htfs3 a 399€ volevo chiedervi che differenza ce tra il cavo ottivo e l hdmiin termini di qualita?
Mi spiego meglio, devo colllegare la ps3 e la tv all impianto home theatre,
La ps3 la posso collegare tramite cavo hdmo e ottico, che differenza
Ce tra i due?

Ragazzi ho appena comprato un impianto audio sony htfs3 a 399€ volevo chiedervi che differenza ce tra il cavo ottivo e l hdmiin termini di qualita?
Mi spiego meglio, devo colllegare la ps3 e la tv all impianto home theatre,
La ps3 la posso collegare tramite cavo hdmo e ottico, che differenza
Ce tra i due?

credo nessuna in quanto sono entrambi segnali digitali..... aspettiamo il parere di qualcuno più esperto :)

Il collegamento HDMI veicola l'audio multicanale (Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio) e il video (1080p) in alta definizione, l'ottico (o coassiale digitale) veicola solo l'audio compresso (Dolby Digital, DTS).

Ciao,

ho notato che il post è un po' vecchio... ma proprio oggi a MW mi hanno detto il contrario.. cioè di utilizzare il cavo ottico.... che confusione micidiale! ciao

digitale hdmi per l'audio è uguale sempre segnale digitale è... se poi incominciamo a parlare dei cavi che danno in bundle siamo proprio ai bassi livelli della qualità

migliorerà? non lo so non so che casse hai che ampli hai che cavi hai che sorgenti hai quindi non posso dire se migliorerà o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro