collegamento home theater a TV CRT

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Reazioni
164
Punteggio
126
lunedi è finalmente arrivato l'home theater che avevo ordinato il mese scorso.
alla luce di quel che dice il manuale d'istruzioni del mio TV CRT

se comprassi una presa scart con uscita RCA come questa

o un adattatore

riuscirei a sentire l'audio della TV sull'home theater?
grazie

Credo di no.

La presa scart delle tv di solito funziona solo in entrata. Non otterresti un segnale audio in uscita.
Il tuo televisore non ha le 2 uscite audio RCA? Mi sembra strano...
Al limite puoi collegarlo usando la presa cuffia del TV...

Credo di no.

La presa scart delle tv di solito funziona solo in entrata. Non otterresti un segnale audio in uscita.
Il tuo televisore non ha le 2 uscite audio RCA? Mi sembra strano...
Al limite puoi collegarlo usando la presa cuffia del TV...

ma hai cliccato sulla prima immagine, quella del manuale d'uso?? nello schema della presa SCART, si vede chiaramente Video in, Video Out, Audio in, Audio out.
questo mi fa pensare che il TV accetta audio e video in ingresso, ma ha anche una uscita audio/video...

Quella è un'immagine che mostra come è strutturata una presa scart standard,con la posizione dei pin, ma dubito che la tv faccia uscire audio dalla scart. Ma potrei sbagliare...

Quella è un'immagine che mostra come è strutturata una presa scart standard,con la posizione dei pin, ma dubito che la tv faccia uscire audio dalla scart. Ma potrei sbagliare...

infatti, la mia speranza è che ti sbagli :D
cmq, l'immagine è presa dal manuale d'uso del televisore (regalatomi 2 anni fa, quindi abbastanza recent). se si parla di Terminale di ingresso/uscita AV , forse il TV dovrebbe essere in grado anche di inviare un segnale audio/video.
la cosa che nn mi convince è che nella figura c'è scritto audio in, audio out, ma poi sono indicati un VCR (videoregistratore) ed un LD (Laser Disc), quindi sistemi da cui il TV riceve un segnale, non lo invia...

Che marca / modello di TV è?
Perchè hai scartato a priori di utilizzare la presa cuffia?

perche disgraziatamente il mio TV non ha una uscita cuffie,ma solo ingresso antenna, SCART ed ingresso RCA (fono + video).
è un Keymat 21 pollici, nn l'ho scelto io ma mi è stato regalato 2 anni fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro