PROBLEMA Collegamento Hdmi Arc

D

deleted_301012

Ospite
Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema. Possiedo un Tv Sony XD9305 e una Soundbar Sony HT-CT790. Volevo sfruttare il collegamento tramite Hdmi Arc. Allora vi spiego come ho fatto: Ho collegato le mie due PlayStation e il lettore BluRay alle 3 prese Hdmi del TV e la Soundbar dalla sua presa Hdmi Arc alla medesima presa sul Tv, però non funziona, cioè se accendo la Play non si sente. Sbaglio qualcosa?! Vi prego aiutatemi :(
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Non puoi collegare tutto alle hdmi in della soundbar e hdmi out alla tv?

Nella impostazioni della tv su "altoparlanti" e attivo "sistema audio" (non altoparlanti tv.)
 
D

deleted_301012

Ospite
Non puoi collegare tutto alle hdmi in della soundbar e hdmi out alla tv?

Nella impostazioni della tv su "altoparlanti" e attivo "sistema audio" (non altoparlanti tv.)

Avevo provato così è funzionava. Però volevo capire se era possibile il modo che ho spiegato prima, o se è una cosa impossibile o se fosse qualche problema visto che non va.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Ma il suono provienente dai canali tv si sente? Può essere che da hdmi di dispositivi esterni la tv non dirotti l audio all hdmi arc...

Impostato sulla tv " altoparlanti " ---> sistema audio ?
 
D

deleted_301012

Ospite
Ma il suono provienente dai canali tv si sente? Può essere che da hdmi di dispositivi esterni la tv non dirotti l audio all hdmi arc...

Impostato sulla tv " altoparlanti " ---> sistema audio ?

No, non si sente proprio nulla. L'unica cosa che mi viene in mente è che la presa Arc della Soundbar sia solo Out (in uscita)
 
D

deleted_301012

Ospite
Certo devi collegarla su hdmi out (arc) non quelle in ingresso hdmi "in"

Si, quella è l'unica che è Out Arc, ma se non ha nessun segnale da far uscire... Quello che pensavo era che essendo Out e gli altri dispotivi sono collegati alla Tv, non sia fattibile, per sfruttarla devo per forza collegare gli apparecchi alla Soundbar oppure usare il cavo ottico. Questa è l'unica cosa che mi viene in mente, non riesco a darmi altre spiegazioni xD
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Hdmi out arc dovrebbe riprodurre il suono in ingresso provieniente dalla tv. Hai selezionato "tv" dal menu della soundbar?

Non mi hai risposto se hai settato su "sistema audio" sulla tv
 
D

deleted_301012

Ospite
Hdmi out arc dovrebbe riprodurre il suono in ingresso provieniente dalla tv. Hai selezionato "tv" dal menu della soundbar?

Non mi hai risposto se hai settato su "sistema audio" sulla tv

Yes! Ho selezionato Sistema Audio sul Tv, anche perchè poi ho tutto Sony e uso il Bravia Sync con un solo telecomando, e ho selezionato Tv sulla Soundbar
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!