DOMANDA Collegamento HD SAS su Celsius M770

Pubblicità

Pablitomac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno,
ho un Celsius M770 con una backplane SATA. Adesso volevo prendere una backplane SAS e mettere quindi HD SAS. Ho però il dubbio che necessiti anche di cavetteria per collegare ulteriormente la backplane alla MB del PC e, se necessari, dove collegarli... la backplane SATA non ne aveva bisogno. In pratica non capisco a cosa servono quegli ulteriori connettori sul retro della backplane. In realtà gli HD sono alleggiati in uno slot che connette direttamente sul controller backplane. Non vorrei che quei connettori servissero se posiziono gli HD nel case e non negli slot. Ma boh. In rete non trovo niente che possa aiutare e non ho esperienza su macchine Fujitsu Celsius.
Grazie in anticipo a chi mi può dare ulteriori informazioni.
BackPlane SAS..webp

Ultima modifica:
Ciao. Da quello che vedo nel datasheet le interfacce SAS supportate sono su scheda di espansione PCI-e ad esempio come le Fujitsu D3216 e la D3327 a seconda del tipo di RAID dischi scelto. La D3216 per RAID 5/6 e la D3327 per RAID 0/1:
Datasheet M770:

Sicuro di voler utilizzare dischi SAS? Che sistema operativo usi?

Ultima modifica:
Il SO è W11.
Si, si può mettere anche l'espansione PCI-e che dici tu. Ma si può anche cambiare la backplane della bay dove si possono alloggiare gli HD suppletivi (che in effetti funziona già da espansione).
https://recambiosfujitsu.com/en/components-60/celsius-m770.html
cerca S26361-D3492-A100
Adesso è montata la S26361-D3491-A100 che è SATA. Volevo toglierla e mettere la SAS (Immagine che ho inserito nella domanda). Si sostituisce ed entra nello slot apposito vedi foto:
La mia domanda: non capisco a cosa servono quegli ulteriori connettori sul retro della backplane SAS. In realtà gli HD della bay connettono direttamente sul controller SAS backplane che a sua volta già è connessa cn la MB su una porta che non ho mai visto come tipologia, ma potrebbe essere una PCI-e embedded Fujitsu. Non vorrei che quei connettori che si vedono sulla backplane servissero se posiziono gli HD nel case e non negli slot e quindi a me non servono ulteriori cavi. Questo è il mio dubbio.
Datasheet M770 già visti...

Allegati

• Bay1.webp
    Bay1.webp
    231.2 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro