Esistono gli adattatore ma non sono per compatibili. Qui non si tratta solo di adattare ma bisogna convertire proprio il segnale.
Il vga è un segnale analogico mentre il DVI-D. hdmi, diplay port, hanno una segnale digitale.
Se avevi una scheda video con l' uscita DVI-I allora bastava che prendevi un adattatore da DVi-I a vga ma però la tua scheda video non ha un' uscita DVI-I. il DVI-I supporta sia il segnale analogico che il segnale digitale.
Lascia perdere quel prodotto nel link perchè non funziona.
Forse hai qualche speranza che il tutto funzioni con i convertitori attivi ma costano di più. Per funzionamento intendo che la risoluzione sia in Full HD e che non devi avere problemi mentre giochi ai videogiochi.
La soluzione migliore e sicura è prendere un nuovo monitor Full Hd 60 hz. Ormai te li tirano dietro. Ovviamente ti dovrai mettere i soldi da parte.
Io ho trovato una vecchia discussione qui sul forum, non so se ti potrebbe essere utile:
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/437249-connettere-sapphire-tri-x-r9-290-oc-monitor-vga.html
Delle gtx 1060 custom ci sono altre versioni della Msi, poi ci sono i modelli Gigabyte.
Poi fuori Italia si paga comunque l' iva al 22% dato che l' EU ha cambiato la legge. Pure io ho visto i componenti in alcuni paesi dell' EU ma purtroppo costano di più.
Considera comunque che se trovi un convertitore attivo che funziona anche in gaming ed in Full HD la qualità la perdi dato che appunto il segnale è analogico e lo schermo non è un granchè.
Lo schermo che hai anche se funziona non va bene con una scheda video recente dato vai a castrare la qualità, i colori etc.. Non ha proprio senso un monitor vga su una scheda video del genere.
A chi non piacerebbe avere un pc per giocare ai giochi recenti e recentissimi a dettagli medio-alti (alcuni pure a dettagli ad ultra), che sia fluido ma che costi poco. Se facessi un sondaggio qui, ci sarebbero una marea di "si" con scritto, dove lo posso comprare? xdxd