Collegamento GeForce a TV

Pubblicità

DareDevil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti,

questo è il mio primo post e anche il mio problema da risolvere! :)

Attualmente dispongo di:

- scheda video GeForce 7300 (con uscita HDTV)
- televisore Mivar con ingresso scart (e nessun altro purtroppo)
- cavo adattatore HDTV (rca rgb) -> scart

Il televisore viene correttamente rilevato dalla scheda grafica impostata in modalità composita (ho provato anche le altre modalità), ma sul televisore non giunge alcun segnale.

C'è qualche suggerimento che potreste fornirmi per risolvere il problema?

Grazie anticipatamente!

solo scart ...
hai un adattatore composito (giallo,bianco e rosso-> scart)?

sul adattatore c'è scritto "in" vero?

cosa vedi nel pannello di controllo?

il tv è sul canale av o exit1?

pace e bene
polverizzatore

Grazie per la collaborazione Polverizzatore, entro maggiormente nei dettagli...

La scheda video dispone di un'uscita HDTVB, dal cui connettore si dipartono tre cavetti, rispettivamente Red-Green-Blue.

Le modalità da essa supportate sono:

1) S-Video
2) Composito
3) Componente

Per le modalità 1 e 2 permette di scegliere tra le seguenti opzioni:

a) PAL-B
b) PAL-G

Sul manuale di istruzioni mostra come sia possibile prelevando il solo pin blue ottenere il segnale yellow (immaggino si debba fare ciò per avere un segnale compatibile con la modalità a e b, sperando di non aver detto una sciocchezza).

L'adattatore preleva i tre segnali dai jack RCA e li convoglia all'estremità dove è presente una presa scart.

La TV dispone come ingresso della sola presa scart, dalla quale ho rimosso il lettore DVD per lasciare spazio al segnale della scheda video.

Il pulsante AV del TV permette di scegliere tra E1 ed E2.

Posso darti altre informazioni?

bene il tuo blu = giallo composito

probabilmente dovrai impostare dal pannello di controllo il tipo di uscita (composito)

poi collega al cavo l'adattatore scart che è in dotazione (eventualmente se possiedi una videocamera o la playstation puoi provare con l'adattatore collegando il cavo blu al giallo della scart)

pace e bene
polverizzatore

Ho appena fatto la prova che mi hai suggerito, ma lo schermo della TV continua a non ricevere alcun segnale.

A questo punto mi viene un dubbio: non potrebbe essere il mio adattatore (RGB -> SCART) a non essere adatto, mentre sarebbe invece necessario un adattatore da COMPOSITO a SCART?

l'adattatore è "uscito" insieme col cavo (scheda video)?

se si "deve" essere lui altrimenti dobbiamo cercare un modo alternativo
...

generalmente però nei prodotti in bundle i colori corrispondono!?!

pace e bene
polverizzatore

p.s.pal b/g è la gestione del colore b=regno unito e g=germania ...
in italia si utilizza il sistema ibrido b/g

La risposta alla tua domanda è negativa, nel senso che in bundle ho ricevuto il cavetto con il connettore da collegare alla scheda, e all'estremità tre jack rca femmina.

Sono stato io questa mattina ad acquistare presso un negozio di elettronica un adattatore RGB -> SCART.

Domattina mi reco presso un centro Euronics (che dovrebbe essere aperto) e cerco un adattatore COMPOSITO -> SCART.

Ok?

per completezza...

riepiloghiamo:

sulla scheda video c'è un connetore di forma circolare con circa 4 o 7 pin (presumo)

in bundle c'è un cavetto che termina con rca femmina colori (blu,rosso e verde)

acquistato a parte un cavo (blu,rosso e verde [maschio] da una parte e scart dal altra)

giusto vero?

pace e bene
polverizzatore

p.s. correggimi se sbaglio

Confermo tutto quanto hai detto.

Questa mattina ho comperato un adattatore COMPOSITO -> SCART, (rca giallo + due rca audio).

Come scritto nel manuale ho collegato il pin giallo al blue della scheda video.

Appena collegato sulla TV si vedeva a copia di quanto compariva sul monitor, poi è sparito tutto e la scheda video non rileva assolutamente la presenza del monitor!!!

i possibili motivi sono:

- frequenza non supportata dal televisore

- risoluzione uscita tv fuori specifica (molto più raro visto che spesso all' uscita composito corrispondono i settaggi pal)

- connettori difettosi/non collegati correttamente

- impostazioni del pannello di controllo della scheda video errate

- altre (che non mi vengono in mente ora)

proviamo per esclusione

pace e bene
polverizzatore

In questi giorni le ho provate veramente tutte.

Mi sono letto tutto il forum della nVidia e mi sono reso conto che una moltitudine di persone hanno lo stesso problema, o sue varianti.

Leggendo alcuni post ho visto che si consigliava di utilizzare un adattatore pre-confezionato da s-Video (7 pin) a Composito.

Ieri l'ho acquistato, vediamo se riesco a cavarne qualcosa...

Penso di aver risolto, il problema era la TV!!!!

Collegato li PC ad un televisorino del cavolo con presa scart tutto ha funzionato correttamente!

Collegare la Geforce 6600 GT con il televisore presa SCART

scusate io ho collegato la mia ge force al mio televisore con la presa st video ma mi si vede in bianco e nero come mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro