PROBLEMA Collegamento Ethernet Shiedl E Arduino Mega

giggio10

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti, mi servirebbe una mano, allora il problema è:

ho a casa un arduino mega(cinese) con sopra installato una USB host shield, adesso questa scheda va ad alloggiare su arduino in maniera perfetta e usufruisce dei 6 pin al centro di arduino, ovvero il ICSP (so a che cosa serve:D), adesso sussiste il problema, cioè io devo collegare ad arduino anche la scheda ethernet ma questa non ha la possibilità di collegarsi alla USB host shield tramite i 6 pin ICSP, poi sono anche andato a controllare nei datasheet che le due shield lavorano sugli stessi pin di comunicazione...

ADESSO VI CHIEDO..c'è qualcuno di voi che sappia come cambiare i pin di comunicazione all'interno della libreria della ethernet shield in modo che non vada in conflitto con la USB host shield


LA USB HOST SHIELD LAVORA SUI PIN 10,50,51,52 mentre LA ETHERNET SHIELD LAVORA SUI PIN 50,51,52(di default)

ADESSO DEVO FARE IN MODO DI CAMBIARE I PIN DELLA ETHERNET SHIELD...COME POSSO FARE !!?? PLS :DDD
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, mi servirebbe una mano, allora il problema è:

ho a casa un arduino mega(cinese) con sopra installato una USB host shield, adesso questa scheda va ad alloggiare su arduino in maniera perfetta e usufruisce dei 6 pin al centro di arduino, ovvero il ICSP (so a che cosa serve:D), adesso sussiste il problema, cioè io devo collegare ad arduino anche la scheda ethernet ma questa non ha la possibilità di collegarsi alla USB host shield tramite i 6 pin ICSP, poi sono anche andato a controllare nei datasheet che le due shield lavorano sugli stessi pin di comunicazione...

ADESSO VI CHIEDO..c'è qualcuno di voi che sappia come cambiare i pin di comunicazione all'interno della libreria della ethernet shield in modo che non vada in conflitto con la USB host shield


LA USB HOST SHIELD LAVORA SUI PIN 10,50,51,52 mentre LA ETHERNET SHIELD LAVORA SUI PIN 50,51,52(di default)

ADESSO DEVO FARE IN MODO DI CAMBIARE I PIN DELLA ETHERNET SHIELD...COME POSSO FARE !!?? PLS :DDD
Mi spiace ma io non saprei aiutarti.
 

Silvio HW

Utente Attivo
418
66
CPU
FX9590 @5GHZ
Dissipatore
THERMALRIGHT SILVER ARROW
Scheda Madre
SABERTOOTH 990FX REV.1
HDD
SSD 250GB WIN + 120 DATI
RAM
CORSAIR VEGANCE 4X4GB 1600MHZ CL9
GPU
SLI GTX 580 1536MB PHANTOM
PSU
CORSAIR RM1000I
Case
CORSAIR VEGANCE C70
OS
Windows 10 x64 ENTERPRISE
Salve a tutti, mi servirebbe una mano, allora il problema è:

ho a casa un arduino mega(cinese) con sopra installato una USB host shield, adesso questa scheda va ad alloggiare su arduino in maniera perfetta e usufruisce dei 6 pin al centro di arduino, ovvero il ICSP (so a che cosa serve:D), adesso sussiste il problema, cioè io devo collegare ad arduino anche la scheda ethernet ma questa non ha la possibilità di collegarsi alla USB host shield tramite i 6 pin ICSP, poi sono anche andato a controllare nei datasheet che le due shield lavorano sugli stessi pin di comunicazione...

ADESSO VI CHIEDO..c'è qualcuno di voi che sappia come cambiare i pin di comunicazione all'interno della libreria della ethernet shield in modo che non vada in conflitto con la USB host shield


LA USB HOST SHIELD LAVORA SUI PIN 10,50,51,52 mentre LA ETHERNET SHIELD LAVORA SUI PIN 50,51,52(di default)

ADESSO DEVO FARE IN MODO DI CAMBIARE I PIN DELLA ETHERNET SHIELD...COME POSSO FARE !!?? PLS :DDD

Non vorrei dire una pazzia (non sono molto afferrato su arduino e non so cose' la usb shield e a cosa ti serve) ma non hai pensato a collegare il dispositivo usb che connetti alla shield al tx e rx(porta seriale arduino,premesso che colleghi una singola periferica) in modo di avere libera la porta icsp per la rete o magari connettere la scheda di rete sulla seriale tramite un ic che ti venga in aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!