Collegamento Dvd home theatre 5.1 scart a smart tv

Pubblicità
Se vuoi peggiorare il segnale video e comunque non ottenere nessun vantaggio visto che quello che dici tu è il composito RCA ed ha un uscita video pessima ed i classici L e R di audio....
Ma dalle foto del retro si vede chiaramente che non sono presenti... nè Component nè Composito che rimangono comunque stereo
No io intendo un cavo (almeno nel mio proiettore c'è come cavo incluso quindi penso esista) uno scart > rca pero serve una tv con queste prese dietro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo intendo https://www.amazon.it/dp/B000M5VOXK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il 5.1 è quello ottenuto dalla lettura dei DVD, non ha un ingresso o un uscita che gli permetta di ricevere audio multicanale dall'esterno, oppure inviarlo all'esterno, oltre il semplice audio stereo.

Scusa ,come non posso ottenere il 5.1? È stato fatto per questo...( Home theatre 5.1) solo perché ha la presa scart non vuol dire che funziona da 5.1...
Il 5.1 funziona se gli metti un DVD con audio 5.1, non e' un amplificatore (di quelli normali ) e quindi non puo' ricevere audio 5.1 (non ha l'ingresso)

Ciao a tutti alla fine ho comprato un sintoamplificatore della denon avr-1800,ma mi trovo punto al punto di partenza,voglio collegare le casse del Dolby alla TV come faccio? Nel senso la mia TV ha HDMI e coassiale,il sintoamplificatore ha ottico e coassiale,ho provato a collegarlo tramite coassiale ma niente da fare non si sente l'audio della tv,come lo devo collegare?

Allegati

• IMG_20220303_164728.webp
    IMG_20220303_164728.webp
    166.8 KB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_20220303_164755.webp
    IMG_20220303_164755.webp
    196.1 KB · Visualizzazioni: 24
Ciao a tutti alla fine ho comprato un sintoamplificatore della denon avr-1800,ma mi trovo punto al punto di partenza,voglio collegare le casse del Dolby alla TV come faccio? Nel senso la mia TV ha HDMI e coassiale,il sintoamplificatore ha ottico e coassiale,ho provato a collegarlo tramite coassiale ma niente da fare non si sente l'audio della tv,come lo devo collegare?
La TV che uscite ha? HDMI sulle TV a meno che non sia ARC è solo in entrata. Fai una foto del pannello posteriore della TV.

Quasi sicuramente hai solo uscita Audio ottica nella TV e quindi devi collegare la presa ottica OPT nell'amplificatore

Quasi sicuramente hai solo uscita Audio ottica nella TV e quindi devi collegare la presa ottica OPT nell'amplificatore
No, magari..avevo risolto il problema..ho solo HDMI e coassiale,nell'amplificatore invece cavo ottico e coassiale..IMG_20220303_183306.webpIMG_20220303_183306.webp
No, magari..avevo risolto il problema..ho solo HDMI e coassiale,nell'amplificatore invece cavo ottico e coassiale..

Allegati

• IMG_20220303_184655.webp
    IMG_20220303_184655.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_20220303_184651.webp
    IMG_20220303_184651.webp
    762.5 KB · Visualizzazioni: 20
Dov' e' il coassiale audio che dici? sotto il rosso non si legge la scritta. Modello del televisore?
Vedo che hai una HDMI_3/ARC devi usare quella con un adattatore
È dove lo vedi collegato( coaxial) ma collegandolo al coassiale del sintoamplificatore non funziona lo stesso..tu dici di mettere HDMI arc ma dove lo collego al sintoamplificatore? Adattatore di che tipo? Ho provato adesso a mettere i due RCA( rosso e bianco) niente lo stesso non sento il suono della tv..non più cosa fare..
A me estremi ,estremi rimedi alla fine metterò i due cavi rca( rosso e bianco) e jack 3,5 alla presa cuffie della tv...questa è l'ultima spiaggia..

È dove lo vedi collegato( coaxial) ma collegandolo al coassiale del sintoamplificatore non funziona lo stesso..tu dici di mettere HDMI arc ma dove lo collego al sintoamplificatore? Adattatore di che tipo? Ho provato adesso a mettere i due RCA( rosso e bianco) niente lo stesso non sento il suono della tv..non più cosa fare..
A me estremi ,estremi rimedi alla fine metterò i due cavi rca( rosso e bianco) e jack 3,5 alla presa cuffie della tv...questa è l'ultima spiaggia..
Per favore, ci fai vedere la scritta? nel menu' audio del televisore hai abilitato l'uscita digitale coassiale? che modello di televisore e'?
Uno degli estrattori audio:
https://www.amazon.it/dp/B08XXJ5VT9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Per favore, ci fai vedere la scritta? nel menu' audio del televisore hai abilitato l'uscita digitale coassiale? che modello di televisore e'?
Fa niente, ti ho fatto tre domande ne hai risposta una. Se non vuoi essere aiutato per me va bene.
Non mi fa abilitare niente, c'è solo PCM,auto,dolby DD ,Dolby DD+...basta non c'è più niente.
Un cavo HDMI lo metto nell'hdmi arc della tv,poi lo faccio entrare nell'hdmi dell'estrattore,ok..poi come entro nel sintoamplificatore?

Allegati

• IMG_20220303_191836.webp
    IMG_20220303_191836.webp
    671.8 KB · Visualizzazioni: 27
  • IMG_20220303_192350.webp
    IMG_20220303_192350.webp
    918.7 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro