Collegamento di periferiche e-sata con Win 7

bdr529

Utente Attivo
45
0
Ma con Windows 7, collegando periferiche e-sata a pc acceso, queste ultime non dovrebbero essere immediatamente visibili nell'OS ?

Ho varie docking-station per Hard-disk ma quando le collego tramite l'interfaccia e-sata per farle vedere a Windows devo andare in Gestione Dispositivi e con tasto dx cercare nuovo hardware.

Bisogna impostare qualcosa in Win ? o nel bios ?

Ho una scheda madre Asus P5Q.

Grazie
 

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
Ma con Windows 7, collegando periferiche e-sata a pc acceso, queste ultime non dovrebbero essere immediatamente visibili nell'OS ?

Ho varie docking-station per Hard-disk ma quando le collego tramite l'interfaccia e-sata per farle vedere a Windows devo andare in Gestione Dispositivi e con tasto dx cercare nuovo hardware.

Bisogna impostare qualcosa in Win ? o nel bios ?

Ho una scheda madre Asus P5Q.

Grazie

Da bios imposta i canali da AHCI ad IDE, avevo pure io lo stesso problema che ho risolto in questo modo (addirittura avendo impostato in AHCI, accendendo prima l'HD esterno e-sata e poi il pc mi andava in BSOD) ;).
 

bdr529

Utente Attivo
45
0
Da bios imposta i canali da AHCI ad IDE, avevo pure io lo stesso problema che ho risolto in questo modo (addirittura avendo impostato in AHCI, accendendo prima l'HD esterno e-sata e poi il pc mi andava in BSOD) ;).

I Sata già impostati come IDE (d'altronde con AHCI il PC non parte nemmeno).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili