DOMANDA Collegamento di due router

salvo puglisi

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho collegato due router, il primario Fibra (tim di serie) attraverso cavo LAN incrociato da un solo lato, si arriva al piano superiore, distaza 20 metri circa, si aggancia un TP-LINK di qualche annetto fa, sulla 2 LAN un'altro router, un Natgear D6200 (fibra) sempre in cascata e sempre con cavo eternet incrociato in un solo lato, nel balcone ho posizionato un Extender o ripetitore wifi, il quale da segnale wifi ad una telecamera wi-fi istallata in garage, la mia richiesta di aiuto consiste nel capire se i cavi eternet sono giusti che siano incrociati in un solo lato, e se devo disattivare il DHCP dei 2 router in Cascata, perché il funzionamento non è al 100%,a volte quando si cerca di connettersi con uno smartphone o tv smart si ha il problema di "internet non disponibile " e non c'è linea, il problema sta nel DHCP? Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere, buona giornata.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Devi avere solo un server dhcp quindi il router della tim. Dovresti prendere degli access point non usare altre router, gli altri router devono essere settati come access point e non come router.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili