RISOLTO Collegamento di 1hdd e 2 lettori su stesso cavo IDE. ??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dax4you

Utente Èlite
Reazioni
72
Punteggio
95
Salve raga.mi trovo di fronte ad un piccolo problema.
sul mio sistema ho un hd sata sul quale ho win7,e un altro hd ide sul quale ho win xp...purtroppo quest'ultimo al momento non posso usarlo in quanto la porta IDE è attualmente utilizzata da un lettore e un masterizzatore dvd.
La domanda è...:esiste un cavo che mi consenta di aggiungere l'hdd?
o mi conviene prendere un lettore e un masterizzatore sata??e questi ultimi sono piu veloci o cambia solo il tipo di interfaccia?ù
Grazie a tutti...(se il cavo esiste ..magari mandatemi dei link :D ):inchino:
ps:la mobo ha un solo connettore ide...

ciao! per evitare duplicazioni e sdoppiamenti dei cavi ammesso che si possa fare.. non lo so! cmq per il prezzo misero dei masterizzatori dell'ordine dei 15 euro massimo ti conviene acquistarne uno nuovo. cmq quando cercavo un adattatore ide sata il minimo lho trovato a 7 euro piu spese.. arrivi da te che con 7 euro in piu mi sono comprato il master nuovo.. piu moderno e piu funzionale e veloce del vecchio

eh avevo immaginato che il bus non sopportasse troppa roba :D
beh se son davvero piu veloci allora ne vale la pena...però mi rompe pagare 10 euro si spese per 30 di lettori...

prova amazzone..beh rispetto a un dvd di 10 anni fa cambia velocita di accesso ma anche introdotot il dvd multi.. insomma secondo me vale la pena! ripeto prova amazzone se ne devi prender e2 da come ho capito risparmi le s.s!

I canali IDE possono accettare un massimo di due periferiche, configurate come Master e Slave; l'aggiunta di una terza periferica è del tutto impossibile. Se vuoi collegare l'hard disk potresti togliere una delle due periferiche ottiche, direi il lettore, e utilizzare il masterizzatore come unica unità ottica; dovresti però spostare in alto l'hard disk, perché i cavi IDE non sono lunghi a sufficienza per collegare un'unità ottica (in genere collocata nella parte superiore del case) e un hard disk (in genere alloggiato nella parte centrale o inferiore).
Come alternativa potresti partizionare l'hard disk sata e installare sia XP che 7, se proprio non puoi fare a meno di XP.

dovrei mettere come master l'hdd e come slave il lettore immagino...no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro