Collegamento da smartphone/pc a telecamere di sorveglianza con ddns

marcys

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
qualcuno forse può aiutarmi con questa situazione.
Ho un impianto di telecamere di videosorveglianza della marca Sunell, collegate ad un registratore DVR in casa tramite cavo ethernet.
Riesco ad accedere e vedere le cam dall’esterno solo con l’applicazione proprietaria Sunview, mentre con tutte le altre non funziona. Anche collegandomi allo stesso wifi di casa, le altre applicazioni con la ricerca automatica non riescono a rilevarle.
La rete del DVR è impostata con un dns del tipo “mionome.ddns.net” con le porte 8080 e 30001.
Qualcuno sa come aiutarmi ad “aprire” le cam anche ad altre applicazioni?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Telecamere e NVR supportano ONVIF?
Altrimenti non puoi fare molto, ogni produttore bene o male utilizza dei protocolli proprietari, proprio per questo esiste ONVIF che dovrebbero supportare tutti e fornisce uno standard per accedere a flussi video di telecamere
 

marcys

Nuovo Utente
2
0
Si confermo, supportano ONVIF.
Detto questo non riesco a fare il collegamento con altre app che non siano quella proprietaria.
E' corretto inserire dove chiede l'ip l'indirizzo mionome.ddns.net? Ho provato anche aggiungendo le porte ma niente
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Puoi usare solo altre app che supportino il protocollo ONVIF, aprendo le porte su cui è configurato ONVIF.
 

ortorob

Nuovo Utente
17
1
Ciao ho avuto anche io un problema simile con le telecamere e pur avendo aperto le porte non funzionava.

Alla fine ho scoperto che era un problema del gestore telefono (Iliad) che, a causa del NAT spinto che utilizzano, non consente l'uso di sistemi di allarme e videosorveglianza.

ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!