Collegamento controller ventole case P500C AeroCool

Pubblicità

syrio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Buonasera,
Sto assemblando un PC con una scheda madre MSI B850 GAMING PLUS WIFI e il case della Aerocool P500C, ho dei dubbi sui collegamenti delle ventole, a intuito credo di aver interpretato in modo corretto lo schema che allego, ma prima di dare tensione preferisco sincerarmene chiedendo conferma a chi ne sa più di me, lo schema mostra 4 cavi disponibili A, B, C, D, la scheda madre è dotata della gestione MSI Mystic Linght Sync come riportato nelle indicazioni, di conseguenza se ho seguito correttamente le indicazioni, doveri collegate alla scheda madre solo i cavi A e B, il dubbio sta se va collegato anche il cavo C per una questione di carichi.
Grazie in anticipo

Allegati

• IMG_20251103_212236639.webp
    IMG_20251103_212236639.webp
    145.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_20251103_212250201.webp
    IMG_20251103_212250201.webp
    91.8 KB · Visualizzazioni: 1
Buonasera,
Sto assemblando un PC con una scheda madre MSI B850 GAMING PLUS WIFI e il case della Aerocool P500C, ho dei dubbi sui collegamenti delle ventole, a intuito credo di aver interpretato in modo corretto lo schema che allego, ma prima di dare tensione preferisco sincerarmene chiedendo conferma a chi ne sa più di me, lo schema mostra 4 cavi disponibili A, B, C, D, la scheda madre è dotata della gestione MSI Mystic Linght Sync come riportato nelle indicazioni, di conseguenza se ho seguito correttamente le indicazioni, doveri collegate alla scheda madre solo i cavi A e B, il dubbio sta se va collegato anche il cavo C per una questione di carichi.
Grazie in anticipo
Da quello che capisco. le ventole ed i led prendono tensione e corrente da C poi le ventole vengono gestite da A e i led vengono gestiti da B

Il dubbio sta proprio sul connettore C, le istruzioni (seconda immagine) indicano di collegare i connettori A e B, mentre per schede madri RGB non reindirizzabile indica di collegare A, D, C, E, F, nel mio caso dovrebbe essere la prima configurazione di cavi, ma 4 ventole non sono eccessive come carico per una sola sorgente di alimentazione?

Collegare C non credo faccia male, puoi provare entrambi i modi.
Grazie del consiglio, purtroppo non mi è venuto prima, ho controllato il manuale della scheda madre, che riporta per il connettore della cou un carico max di 2A, per il radiatore invece 3A, e il restante dei connettori hanno una porta massima di 1A, ora controllando le ventole vedo che hanno un assorbimento di 0,15A per ognuna x4 il carico massimo è di 0,60A, per cui dovrebbe farcela alla grande una sola fonte di alimentazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro