Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Questi 3 cavi del case(midi tower zalman z3 plus) dove vanno collegati?(quello bianco è la ventola anteriore):
Visualizza allegato 119111
Poi, il cavo pci-e dell'alimentatore dove va collegato?
Visualizza allegato 119113
![IMAG0720[1].webp IMAG0720[1].webp](https://forum.tomshw.it/data/attachments/84/84557-772c4e911d4f8ded6d7b4b183c724038.jpg?hash=Mwzoho4tHA)
come faccio a capire dove vanno messi di preciso i 3 cavi a 3 pin?questi vanno collegati nella scheda madre ai connettori di questo tipo
i cavetti hanno 3 buchi ma si possono mettere anche nelle prese con 4 pin
se sulla scheda madre non ci sono abbastanza prese di questo tipo devi usare degli adattatori come questo (lo dovresti trovare con il case o con il dissipatore, così puoi attaccare due ventole ad una sola presa) o di questo tipo (questi vanno collegati direttamente all'alimentatore)
servono per la scheda video
Assemblare un PC, guida per principianti - Pag 2 - Pagina 21 - Tom's Hardware
alla fine comunque ci saranno tanti connettori dell'alimentatore che non saranno collegati a niente
un altro consiglio:
c'è un po' troppa confusione con i cavi, cerca di farli passare tutti sul retro e farli rispuntare dove serve usando gli appositi fori
Visualizza allegato 119119
guarda questo video e cerca di fare le cose come fa il tizio (serve anche per controllare di non aver dimenticato niente)

come faccio a capire dove vanno messi di preciso i 3 cavi a 3 pin?
da questa foto sapresti dirmi dove vanno messi?
Visualizza allegato 119124
7- 14 - 24 -26
nel 24 deve starci la ventola del dissipatore, nelle altre puoi mettere quelle del case
ma io ho due cavi a 3 pin che non sono ventole, credo corrispondano al pulsante che c'è nel case Hight/Low...li posso collegare in questi punti lo stesso?
ah forse ho capito...devo attaccare queste:il pulsantino serve a regolare la velocità delle ventole solo che non ho ben chiaro il modo in cui lo fa, probabilmente si collegano le ventole al pulsantino (1) e questo prende l'energia direttamente dall'alimentatore (2)
(1) collega queste
Visualizza allegato 119111
con queste
Visualizza allegato 119133
(2) collega il molex all'alimentatore
con queste: 

ah forse ho capito...devo attaccare queste:
Visualizza allegato 119136 con queste: Visualizza allegato 119137
e poi questo lo attacco all'alimentatore giusto?
Visualizza allegato 119138
è ancora troppo incasinato?esatto
in genere questa cosa non c'è, si attaccano le ventole alla scheda madre e finisce lì
però non è male avere il pulsantino per decidere la velocità
nel video a 12:30 fa vedere a cosa serve quell'asta che sta al centro (tiene la scheda video anzichè lasciarla a penzolare), mentre a 5:30 mostra che per far passare il cavo dell'alimentatore per la cpu da dietro è necessario far passare il cavo dal buco e solo dopo si monta la scheda madre altrimenti il cavo non passa
![IMAG0735[1].webp IMAG0735[1].webp](https://forum.tomshw.it/data/attachments/84/84578-6c36e23a632fb215b74554b82efb0762.jpg?hash=yho-Qvqy0C)
è ancora troppo incasinato?
ok...ora vediamo se riesco a fare ancora più ordine...comunque grazie tante per l'aiuto :-)già così va molto meglio :ok: