DOMANDA Collegamento cavi nitro+ 6900xt

Pubblicità
Rendi anche la kryonaut, che questa è migliore e più semplice da applicare. La 6900xt quanto l'hai pagata?
867, nuova a ottobre 2022
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però prima di rendere voglio testarla con i 3 connettori separati, un amico mi presta un Corsair rm1000 con 6 pcie e i relativi connettori, perché non vorrei fosse solo questione di connettori, in caso cambio alimentatore, ma nel caso non funzionasse nemmeno quello provvederò a renderla

867, nuova a ottobre 2022
Però prima di rendere voglio testarla con i 3 connettori separati, un amico mi presta un Corsair rm1000 con 6 pcie e i relativi connettori, perché non vorrei fosse solo questione di connettori, in caso cambio alimentatore, ma nel caso non funzionasse nemmeno quello provvederò a renderla
Ma è sicuro che non è quello, perdi tempo a fare sta prova! I connettori di alimentazione non incidono sulla temperatura

Ma è sicuro che non è quello, perdi tempo a fare sta prova! I connettori di alimentazione non incidono sulla temperatura
È solo per provare, è una scheda che non ha mai sorpassato i 240watt, solo per scrupolo, ho già contattato il venditore tramite Amazon, la scheda ha tutti i sigilli di garanzia ed imballo, giovedì, faccio questa prova, e nel caso procedo, mai più AMD, è già la 2 scheda che mando via, la prima era una toxic e stesso problema

È solo per provare, è una scheda che non ha mai sorpassato i 240watt, solo per scrupolo, ho già contattato il venditore tramite Amazon, la scheda ha tutti i sigilli di garanzia ed imballo, giovedì, faccio questa prova, e nel caso procedo, mai più AMD, è già la 2 scheda che mando via, la prima era una toxic e stesso problema
Ma l'assorbimento basso, almeno in questo caso, è una conseguenza dell'alta temperature, perchè per non friggere si depotenzia da sola tagliando la frequenza e di conseguenza si abbassa l'assorbimento. Non c'entra proprio nulla l'alimentatore. Quindi anche una toxic ti si surriscaldava?

Ultima modifica:
Ma l'assorbimento basso, almeno in questo caso, è una conseguenza dell'alta temperature, perchè per non friggere si depotenzia da sola tagliando la frequenza e di conseguenza si abbassa l'assorbimento. Non c'entra proprio nulla l'alimentatore. Quindi anche una toxoc ti si surriscaldava?
Si, sono curioso di testare un altra scheda grafica, ora lo stesso che mi presta l'ali ha una 6800xt Power color appena acquistata, in caso la testo nel mio PC

Si, sono curioso di testare un altra scheda grafica, ora lo stesso che mi presta l'ali ha una 6800xt Power color appena acquistata, in caso la testo nel mio PC
Va bene. Testa prima la 6800xt con il tuo alimentatore, prima di testare un altro alimentatore con la tua 6900xt

Va bene a livello software cosa mettere consigli?per driver ecc... E come testarla? Sicuro devo togliere i driver della mia

Ok grazie, ultimissa domanda, poi aggiornerò il post domani, vorrei prendere una 4070 ti, voglio ritornare ad Nvidia, perché onestamente lavoro 9 ore al giorno, e quando arrivo a casa vorrei sedermi comodo sulla mia sedia accendere il PC e non sbattermi con ste menate ogni volta, dunque ora elenco i miei componenti, la domanda è questa, posso far girare una 4070 ti o necessito di upgrade?
Case 4000d airflow appena acquistato
CPU ryzen 5 5600x
Mobo- gigabyte aurus elite v2
PSU sharkoon silent storm 850w o Corsair rm1000w 2023
RAM 32 GB 3600mhz Corsair vengeance
Ssd- nmve M2 1tb black western

Ok grazie, ultimissa domanda, poi aggiornerò il post domani, vorrei prendere una 4070 ti, voglio ritornare ad Nvidia, perché onestamente lavoro 9 ore al giorno, e quando arrivo a casa vorrei sedermi comodo sulla mia sedia accendere il PC e non sbattermi con ste menate ogni volta, dunque ora elenco i miei componenti, la domanda è questa, posso far girare una 4070 ti o necessito di upgrade?
CPU ryzen 5 5600x
Si vanno bene. 850W per la 4070 ti sono troppi ma va bene così

CPU ryzen 5 5600x
I componenti vanno benissimo, forse avrai un leggero bottleneck col 5600x ma nulla di trascendentale. L'alimentatore da 850w ti permette di alimentare componenti di fascia top, quindi con una 4070ti starai più che tranquillo. Prendi questa

@BWD87 ho appena fatto vari benchmark con la mia sapphire, ho visto che è stato impostato un power limit a 289w, non esiste un modo per resettare la scheda grafica? tipo impostazione di fabbrica non vorrei ci fossero altre magagne

@BWD87 ho appena fatto vari benchmark con la mia sapphire, ho visto che è stato impostato un power limit a 289w, non esiste un modo per resettare la scheda grafica? tipo impostazione di fabbrica non vorrei ci fossero altre magagne
Ma l'hai rilevato con qualche software questo dato? Hai privato un altro alimentatore?

no no stesso alimentatore, si sia con hwinfo che occt, comunque, ho disinstallato adrenaline compresi driver e riportato la scheda allo stato di fabbrica, reinstallato e provato, è piu stabile, comunque sia battlefield 2042 tutto maxato, arrivo ad avere picchi di 180 fps, pero mi sembrano troppo ballerini pèrche faccio 180/104 non capisco questo divario, temperatura gpu 85, hotspot 110, utilizzo 99% se non mi risponde il venditore provo a fare pad termici e pasta. non mi va in thermal throttling, non subito, e non capisco perche il consumo non voglia mai andare sopra i 250 watt, non ci va manco per il ca"""o in nessun gioco, ne predefinita ne in rabbia nemmeno con il bios switch.
che poi in realta degli fps non me ne frega poi cosi tanto, vorrei solo non avere 110° nel case xD oggi mi è arrivato il 4000d airflow, case stupendo con un sacco ti filtri antipolvere ben fatti, unica pecca mi devo comprare a parte l'hub delle ventole
1.webp2.webp3.webp

Allegati

• 4.webp
    4.webp
    100.2 KB · Visualizzazioni: 6
  • 5.webp
    5.webp
    81.6 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità