DOMANDA Collegamento cavi nitro+ 6900xt

Pubblicità

Gabriele.f

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
22
Buongiorno ho una domanda veloce, ho una sapphire nitro+ 6900xt SE con 3 connettori, 2x8 e uno da 6, il mio alimentatore è uno sharkoon silent storm 850w 80 plus Gold, ho due uscite da 8 PIN pcie dall'alimentazione quindi ci collego con cavi separati le 2x8, i restanti 6 dove li collego?

Allegati

• 16857191368089201179122409451939.webp
    16857191368089201179122409451939.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 24
  • modifica.webp
    modifica.webp
    80.5 KB · Visualizzazioni: 22
Buongiorno ho una domanda veloce, ho una sapphire nitro+ 6900xt SE con 3 connettori, 2x8 e uno da 6, il mio alimentatore è uno sharkoon silent storm 850w 80 plus Gold, ho due uscite da 8 PIN pcie dall'alimentazione quindi ci collego con cavi separati le 2x8, i restanti 6 dove li collego?
Dovresti avere due cavi con 4 connettori splittati a due a due collegati sull'alimentatore ai connettori sovrapposti PCI-e. Devi mettere i due connettori 6+2 di ciascuno dei due cavi e solo un 6 pin di un'altro dei 6+2 che hai da uno qualsiasi dei due cavi. Avrei scelto altro come alimentatore

Dovresti avere due cavi con 4 connettori splittati a due a due collegati sull'alimentatore ai connettori sovrapposti PCI-e. Devi mettere i due connettori 6+2 di ciascuno dei due cavi e solo un 6 pin di un'altro dei 6+2 che hai da uno qualsiasi dei due cavi. Avrei scelto altro come alimentatore
Non lo scelto io.... E si avrei scelto altro, sto valutando di prendere un Corsair
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non lo scelto io.... E si avrei scelto altro, sto valutando di prendere un Corsair
Praticamente mi attacco nel pcie con solo 16 PIN invece che 22

Corsair come altri non fabbrica in proprio i suoi alimentatori ma li marchia soltanto richiedendo una customizzazione all'OEM produttore che per i suoi alimentatori di fascia alta è la CWT. Non è strettamente necessario sostituirlo perchè sebbene con garanzia limitata il tuo alimentatore che dovrebbe essere il Cool Zero è di buona qualità

Allora più che altro è per poter attaccare tutti i cavi separati, non voglio un 8 PIN sdoppiato che faccia sia 1 da 8 che quello da 6
Corsair come altri non fabbrica in proprio i suoi alimentatori ma li marchia soltanto richiedendo una customizzazione all'OEM produttore che per i suoi alimentatori di fascia alta è la CWT. Se devi sostituirlo dammi il budget
200 li posso spendere, anche di più se ne vale la pena

Allora più che altro è per poter attaccare tutti i cavi separati, non voglio un 8 PIN sdoppiato che faccia sia 1 da 8 che quello da 6

200 li posso spendere, anche di più se ne vale la pena
Ok. Questo è equivalente al Corsair RM850X produzione CWT ed ha 6 connettori su tre cavi PCI-e e 10 anni di garanzia:
Quali altri componenti ha il tuo pc?

Ultima modifica:
Dimmi gli altri componenti del pc monitor compreso dai.
Ok ok va bene,
Ram- 32 GB ddr4 3600mhz Corsair vengeance
Cpu- ryzen 5 5600x stock
Mobo- gigabyte aurus elite v2
Ok ok va bene,
Cpu- ryzen 5 5600x stock
Non mi sembra giri bene sto computer, devo sempre stare limitato per via delle temperature, anche se non va mai sopra i 250watt la scheda
poi da quando ho resettato l'overclovk della cpu dal bios ho sempre sto messaggio di erroreimmagine_2023-06-05_185131520.webp

Ok ok va bene,
Cpu- ryzen 5 5600x stock

Non mi sembra giri bene sto computer, devo sempre stare limitato per via delle temperature, anche se non va mai sopra i 250watt la scheda
poi da quando ho resettato l'overclovk della cpu dal bios ho sempre sto messaggio di erroreVisualizza allegato 460816
Su che monitor? Il tuo case? Dissipatore?

Su che monitor? Il tuo case? Dissipatore?
Case merdoso, non ha un uscita dell'aria calda..... Solo 5 ventole che buttano dentro aria fredda, monitor è un lg ultra Gear da 32" 185hz 2560x1440, dissipatore ad aria uphere
Il processore non va mai sopra i 65° è la scheda che mi sembra che lavori davvero male (la uso con impostazione predefinita) niente raytracing, e per dirti Battlefield 2042 lo devo giocare al massimo a 100 fps con settaggi su medio, per via delle temperature della scheda grafica

Case merdoso, non ha un uscita dell'aria calda..... Solo 5 ventole che buttano dentro aria fredda, monitor è un lg ultra Gear da 32" 185hz 2560x1440, dissipatore ad aria uphere
Cambia case e dissipatore che Uphere non si può sentire... Metti un case meshato tipo il Deepcool CG560 e le cose miglioreranno. La 6900XT scaldicchia

Ho preso un 4000d Corsair con 6 ventole airguide, ho un uphere e uno sharkoon perché a detta del tizio che mi ha montato il PC e ora non risponde più al telefono sono a "bomba"
Cambia case e dissipatore che Uphere non si può sentire... Metti un case meshato tipo il Deepcool CG560 e le cose miglioreranno. La 6900XT scaldicchia
Si ho capito ma a 40/50% di utilizzo con 160watt non posso avere una giunzione di 95/100°, mi sembra troppo perfino per una scheda che scalda, per questo ero in dubbio sull'alimentazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro