PROBLEMA Collegamento cavi audio pannello frontale del case

Pubblicità

danix89

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
28
Scheda madre e case in questione sono quelli che ho in firma. Ad ogni modo lo standard usato dalla mobo è Intel Front Panel I/O Connectivity Design,
JAUD1.webp
mentre i cavi del case da collegare sono i seguenti
2013-11-05 01.07.07.webp
2013-11-05 01.13.41.webp

Qualcuno di buona volontà potrebbe dirmi per piacere come collegarli? :vv:

Il pannello frontale del tuo case è ancora conforme alle vecchie specifiche AC '97, e dubito che possa funzionare. Fino a qualche tempo fa, nel bios delle schede madri era possibile configurare il connettore interno, scegliendo se abilitare le specifiche HD Audio oppure le più vecchie specifiche AC '97; nei bios più recenti questa impostazione è sparita, via via che si diffondevano i case con pannelli frontali HD Audio. Ho controllato nel manuale della tua MSI, e non vedo questa impostazione, quindi il connettore funziona solo con le specifiche HD Audio. Prova a collegare i pin secondo questo schema:

Se non funziona, purtroppo non c'è nulla da fare.

Il pannello frontale del tuo case è ancora conforme alle vecchie specifiche AC '97, e dubito che possa funzionare. Fino a qualche tempo fa, nel bios delle schede madri era possibile configurare il connettore interno, scegliendo se abilitare le specifiche HD Audio oppure le più vecchie specifiche AC '97; nei bios più recenti questa impostazione è sparita, via via che si diffondevano i case con pannelli frontali HD Audio. Ho controllato nel manuale della tua MSI, e non vedo questa impostazione, quindi il connettore funziona solo con le specifiche HD Audio. Prova a collegare i pin secondo questo schema:

Se non funziona, purtroppo non c'è nulla da fare.
Scusa se rispondo solo ora serassone, ma sono riuscito solo ora a provare la combinazione. Cmq purtroppo la mobo non è più compatibile con la specifica AC '97 :shutup:
Vabbè poco male.
Grazie per aver risposto subito! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro