PROBLEMA Collegamento Casse Bose a Sub Acoustimass

Pubblicità

Geosat

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
21
image.webp image.webp image.webp Buonasera a tutti,
Possiedo un sistema Bose Home Theater Lifestyle V20 5.1 costituito da una consolle Bose, un Subwofer Acoustimass, un satellite centrale e quattro satelliti Direct reflecting.
Ho appena fatto dei lavori in casa e mi sono deciso a far passare dei tubi corrugati per posizionare correttamente i vari diffusori.
Ho preferito non utilizzare il cavo bianco Bose in dotazione ritenendo che, indipendentemente dalla qualità, quello che ho passato all'interno dei corrugati non verrà più rimosso anche se decido di vendere il Bose.
Purtroppo essendo molto ignorante in materia mi sono imbattuto in alcune problematiche.
Da qui' l'idea di iscrivermi al forum e chiedere aiuto a Voi esperti.
Ho infilato 5 cavi bipolari audio con guaina trasparente, cavo da 2x3 mm quadri uno di colore rame l'altro colore argento, un cavo per ogni diffusore su 5 diversi corrugati . Tutti i cavi sono della stressa lunghezza.
Forse ho esagerato con il 2x3mm???? Quelli bianchi originali sono molto più sottili.
Da lato dei diffusori il problema non si pone, avendo spelato il cavo e avendo inserito quello di color rame ovvero più rossiccio nel buco bordato di rosso e quello argento nell'altro buco.
Adesso iniziano i Problemi.....
Dall'altro capo del cavo, dove si trova il modulo Acoustimass che fa anche da amplificatore come mi comporto ??????
Il cavo originale, sempre bipolare, ha cablato all'estremità una sorta di spinotto RCA immagino con il centrale positivo e la massa nell'anello esterno negativo ......
Devo utilizzare uno spinotto RCA di buona qualità e tentare di collegare i due poli anche se da 3mm uno al centro e uno alle lamelle laterali ????? O uso due spinotti un rosso e un nero e poi li collego ad un apposito cavetto sdoppiatore su cui entrano due RCA maschi e ne esce uno solo???
AIUTO !!!!! vi chiedo aiuto ...... Sono molto ignorante....grazie a tutti. Geosat.
 
Ciao !! Io a natale ho acquistato il modulo acustimass 6 serie 5. Guardando il modulo i cavi in dotazione sono proprietari ( come da altre persone che ne parlano su altri forum) .., praticamente il bose ha un crossover dedicato alle casse e la qualità dei cavi anche ( da quello che ho visto personalmente) .
http://www.frontrowelectronics.com/bose-bare-speaker-wire-adapter-rca-black.aspx?productid=292 .
https://www.ebay.com/itm/BOSE-AC-2-BARE-SPEAKER-WIRE-ADAPTER-CONNECTOR-BLACK-5-PACK-/132373366139.
 
Se opti per questa soluzione dovresti vedere se il poli sono invertiti sul modulo sino bruci le casse o peggio.
 

Allegati

  • s-l300.webp
    s-l300.webp
    12.7 KB · Visualizzazioni: 231
Se opti per questa soluzione dovresti vedere se il poli sono invertiti sul modulo sino bruci le casse o peggio.
1) la discussione ormai é vecchia, non ha piú senso rispondere
2) se inverte la polaritá sui diffusori non succede nulla, al massimo si muovono in controfase. Se si accorge che c'é qualcosa che non va nel suono, come ad esempio una mancanza insolita di bassi, é facile che la polaritá sia stata invertita, ma non succede niente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top