Collegamento ARGB Ventole

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Buongiorno a tutti, ho ancora bisogno di un aiuto (non so se la sezione più giusta sia questa o quella relativa alle schede madri)

Come da titolo, ho un dubbio riguardo il collegamento degli Argb delle ventole del mio case (H500M): le 2 ventole frontali sono Argb 3 pin, a queste dovrei aggiungere altre 3 ventole Argb (2 top MF200R, 1 nel retro MF140) per un totale di 5 ventole. Nel case è incluso un controller Argb fatto così:

Controller.JPG

Per connettere le 5 ventole Argb ai 2 connettori del controller Cooler Master, dovrei comprare 2 splitter (tipo QUESTO), collegarli al controller e via... Ma che differenza c'è se io, comprando comunque 2 di quegli splitter, li collego direttamente ai 2 connettori JRainbow della scheda madre? C'è qualche differenza pratica a livello di controllo luci? Prima di fare prove varie, vorrei sentire la vostra opinione (se conviene una cosa o l'altra)

Grazie mille a tutti
 

Allegati

  • Controller.JPG
    Controller.JPG
    92.6 KB · Visualizzazioni: 31

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao ha i connettori con la lettera E sono da 4 pin?

in teoria puoi pure collegare direttamente al controller della scheda madre
se lo fai dal controller della cooler master hai la possiiblità di usare il loro software e usare i loro preset di colore e cambiare colori dal tasto reset del case, quest'ultima è un opzione, non per forza devi collegare il reset al controller!
 
  • Mi piace
Reazioni: FiatLux

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
ciao ha i connettori con la lettera E sono da 4 pin?

in teoria puoi pure collegare direttamente al controller della scheda madre
se lo fai dal controller della cooler master hai la possiiblità di usare il loro software e usare i loro preset di colore e cambiare colori dal tasto reset del case, quest'ultima è un opzione, non per forza devi collegare il reset al controller!
Grazie SiRiO, infatti il tasto reset l'ho collegato alla mobo appunto per usarlo come reset. Come software pensavo di utilizzare quello di MSI (o altri basici se ne hai da consigliarmi), tanto non è che voglia creare particolari effetti di luci (anzi, mi basta che siano accese tutte dello stesso colore, senza effetti strani o altro)

Quindi dici che potrei utilizzare tranquillamente 2 di quegli splitter 1-3 che ho linkato prima collegandoli direttamente alla mobo? Non mi dispiacerebbe avere meno cavi in giro ?

Per quanto riguarda i connettori E sinceramente non mi ricordo, ora sono in ufficio e non riesco a controllare. Non avendoo attaccato gli argb delle ventole, ho proprio un vuoto di memoria su come sia fatto quel controller...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili