Collegamento alla TV

Pubblicità

max1850

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve.
Ho un computer desktop con scheda video GeForce 6800 PCI-E.
Vorrei collegare il computer alla tv, sia per il video che per l'audio, giusto per vedermi qualche film.
Ho provato così: all'uscita S-Video della scheda video ho collegato un cavo che ha da una parte l'S-Video maschio e dall'altra 3 RCA (GIALLO-segnale video, ROSSO-audio destro, BIANCO-audio sinistro). Questi 3 cavetti rca li ho collegato ad un adattatore SCART che ha questi 3 ingressi, e infine ho collegato questa scart alla TV.
Ora, il film si vede però non si sente l'audio. Come mai?
Per sentire l'audio devo attaccare delle casse all'uscita audio del computer...
Perchè non funziona l'audio dei 2 cavi rca rosso e bianco? Ho dimenticato di attaccare qualche cavo tra la scheda video e la motherboard o dipende da qualcos' altro?

Grazie :ok:
Max!

Certo che non si sente... La tua scheda video non incorpora una scheda audio :nunu: come le ultime proposte ati o nvidia che hanno incorporate un sistema audio...;) Quindi dalla scheda VIDEO appunto vedrai solo il video con il cavo giallo! I cavi rosso e biancho audio vanno collegati all'uscita audio del pc tramite un adattatore! Per intenderci il "buco" dove inserisci le casse... Lì va inserito un cavo che lo sdoppia in rosso e giallo... lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica! Ciao ed alla prossima! :ok:

E' logico, in quanto l'uscita s-video non fornisce anche l'audio per il quale, come ti è stato già suggerito, devi ricavarlo dall'uscita audio del pc (retro o se ce l'hai, anche frontale).

E' logico, in quanto l'uscita s-video non fornisce anche l'audio per il quale, come ti è stato già suggerito, devi ricavarlo dall'uscita audio del pc (retro o se ce l'hai, anche frontale).

anke io ho sempre saputo ke la s-video portasse solo il segnale video... ma allora xkè fanno cavi(come quello ke ha lui) che hanno da una parte s-video e dall'altra rca(video + audio)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro