DOMANDA Collegamento 5.1 al PC, HDMI vs cavo ottico

Mandarino

Nuovo Utente
32
2
Ragazzi è arrivato finalmente L Onkyo, vorrei chiedervi un parere sui cavi di potenza, leggo sui vari forum cavi di potenza che costano dai 300 ai 1000 e passa! Un buon cavo che non costi un occhio esiste? O vado di un classico cavo per diffusori da 60 centesimi al metro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Mandarino

Nuovo Utente
32
2
Ma non hai preso il HT-S3910 ? I cavi dei diffusori dovrebbero essere già compresi

Se son corti puoi usare del comune cavo in rame ofc da 2x2.5mmq tipo questo https://www.amazon.it/dp/B00KB0BJFO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
O questo https://www.amazon.it/dp/B01C79XV5W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Si ho preso quello ma i cavi non c’erano, Amazon mi ha rimborsato la differenza! Ma è vero che i cavi devono essere della stessa lunghezza? Perché io le casse frontali le ho a poco più di un metro dall’ampli, mentre le casse posteriore mi servirà un cavo di circa 10 metri ( lo dovrò far passare sul battiscopa)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
No tranquillo possono essere di lunghezza diversa.

Comunque fossi in te farei reso e prenderei un sistema analogico tipo questo o uno di questi così niente problemi video, niente problemi audio, niente sintoamplificatore ingombrante, niente rotture di balle... in alcuni sistemi non bisogna neanche spellare i cavi.
 

Mandarino

Nuovo Utente
32
2
No tranquillo possono essere di lunghezza diversa.

Comunque fossi in te farei reso e prenderei un sistema analogico tipo questo o uno di questi così niente problemi video, niente problemi audio, niente sintoamplificatore ingombrante, niente rotture di balle... in alcuni sistemi non bisogna neanche spellare i cavi.

Ciao, dici che il z906 è superiore all onkyo da me acquistato? Ho letto pareri negativi che è tutto rumore e poca qualità, te che ne pensi? Alla fine comunque ho preso anche la soundblaster z! Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
E lo so ma il sintoamplificatore ti fa dannare, che ne dici invece degli Edifier? Li vendono cari.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Con il sintoampli c'è la possibilità volendo di migliorare con un sub attivo di maggior qualità, purtroppo essendo nato per il suo kit per il cambio degli altri diffusori la vedo più dura, con molta probabilità non ha la potenza necessaria per satelliti più impegnativi
Post unito automaticamente:

Si ho preso quello ma i cavi non c’erano, Amazon mi ha rimborsato la differenza! ( lo dovrò far passare sul battiscopa)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Una mia curiosità: ma come ha fatto a quantificare la differenza?
 
Ultima modifica:

Mandarino

Nuovo Utente
32
2
Con il sintoampli c'è la possibilità volendo di migliorare con un sub attivo di maggior qualità, purtroppo essendo nato per il suo kit per il cambio degli altri diffusori la vedo più dura, con molta probabilità non ha la potenza necessaria per satelliti più impegnativi
Post unito automaticamente:


Una mia curiosità: ma come ha fatto a quantificare la differenza?

Hanno chiesto a me di quantificare la differenza, ho detto 50€ e mi hanno rimborsato 50€


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: h@zzard

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Io eviterei non tanto per eventuali problematiche legate al disturbo da interferenza quanto per un problema di sicurezza
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Quell'Edifier S760D lo stavano vendendo da poco su Amazon italiano a 600€, ora a 900$ su amazon.com, gli altri non si trovano
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Se non erro la normativa lo vieta. Immagina se per qualche motivo si dovessero rovinare le guaine isolanti e i conduttori in rame venissero a contatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!