kennyz
Utente Attivo
- Reazioni
- 20
- Punteggio
- 55
Ciao a tutti,
in questi giorni ho avuto la necessità di aggiungere un terzo hd al sistema,
il problema è che devo collegarlo al sata 3 sacrificando così il lettore (o viceversa), dal momento che le porte 5 e 6 non lo rilevano
Gironzolando per la rete sembra che solo le prime 3 porte sata siano fruibili mentre le altre 2 , quelle nere, servano solo per il raid.
Ho provato anche a disabilitare il controller on board pci ide oppure a mettere il mode AHCI ma in questo ultimo caso windows non parte proprio, nemmeno provvisorio
Pertanto sono a chiedervi se per caso posso utilizzare la modalità AHCI (mettendo i primi 2 hd e il dvd nelle prime 3 porte
e collegare il terzo hd alla porta 5) ma dovrei installare nuovamente xp,
oppure dovrei aggiungere un controller sata?
In quest'ultimo caso che tipo di controller pci, pci-e, sata 3 o 6 e che marca?
Oppure per semplificare potrei lasciare i 3 hd sulle 3 porte e collegare il masterizzatore tramite un adattatore sata/ide,
ma anche qui, funzionano? quale dovrei prendere?
Grazie per l'aiuto :)
in questi giorni ho avuto la necessità di aggiungere un terzo hd al sistema,
il problema è che devo collegarlo al sata 3 sacrificando così il lettore (o viceversa), dal momento che le porte 5 e 6 non lo rilevano
Gironzolando per la rete sembra che solo le prime 3 porte sata siano fruibili mentre le altre 2 , quelle nere, servano solo per il raid.
Ho provato anche a disabilitare il controller on board pci ide oppure a mettere il mode AHCI ma in questo ultimo caso windows non parte proprio, nemmeno provvisorio
Pertanto sono a chiedervi se per caso posso utilizzare la modalità AHCI (mettendo i primi 2 hd e il dvd nelle prime 3 porte
e collegare il terzo hd alla porta 5) ma dovrei installare nuovamente xp,
oppure dovrei aggiungere un controller sata?
In quest'ultimo caso che tipo di controller pci, pci-e, sata 3 o 6 e che marca?
Oppure per semplificare potrei lasciare i 3 hd sulle 3 porte e collegare il masterizzatore tramite un adattatore sata/ide,
ma anche qui, funzionano? quale dovrei prendere?
Grazie per l'aiuto :)
Ultima modifica: