DOMANDA Collegamento 2.0 più sub a scheda audio

Beppex

Utente Attivo
388
92
CPU
Intel core i 5 4570
Scheda Madre
Msi z97 pc mate
HDD
Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb
RAM
Kingston fury HiperX 8 gb 1600 mhz cl10
GPU
Msi Gtx 970 gaming 4g
Audio
Asus Xonar d1
PSU
Corsair cx 500 v2 500w
Case
Thermaltake versa h22
OS
W10 pro
Ciao a tutti, mi rivolgo agli esperti del settore per un chiarimento su dei collegamenti da fare.

Ho delle edifier r1800t3 e un Il basso 830, che credo nel complesso sia un sistema di buona qualità per un pc. Il tutto è pilotato da una xonar u7 mk2.

Le edifier sono collegate tramite rca, il sub tramite jack da 3,5 al canale centrale/sub.

Il problema è che i cervelloni della asus hanno pensato di NON prevedere tra le opzioni della scheda audio l' impostazione 2.1. Al tempo stesso, dato che sono davvero svegli, hanno implementato un sistema di upmix a dir poco penoso. Pertanto a meno che la traccia audio non sia almeno 5.1 sono praticamente obbligato a usare quei maledetti sdoppiatori se voglio usare il sub per alleggerire un po' le edifier.

A questo proposito vi chiedo quale tra i tanti possa andare bene. Io avrei pensato a questo https://www.amazon.it/dp/B00ULLATBS/?tag=tomsforum-21, che ne dite ? Poi vabbè ci vorrà anche un altro rca m - rca m per collegare il sub tramite ingresso lfe.

Inoltre, mi domando se l'interposizione dello sdoppiatore andrà a sporcare il segnale che poi arriverà al diffusore.

Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Ciao a tutti, mi rivolgo agli esperti del settore per un chiarimento su dei collegamenti da fare.

Ho delle edifier r1800t3 e un Il basso 830, che credo nel complesso sia un sistema di buona qualità per un pc. Il tutto è pilotato da una xonar u7 mk2.

Le edifier sono collegate tramite rca, il sub tramite jack da 3,5 al canale centrale/sub.

Il problema è che i cervelloni della asus hanno pensato di NON prevedere tra le opzioni della scheda audio l' impostazione 2.1. Al tempo stesso, dato che sono davvero svegli, hanno implementato un sistema di upmix a dir poco penoso. Pertanto a meno che la traccia audio non sia almeno 5.1 sono praticamente obbligato a usare quei maledetti sdoppiatori se voglio usare il sub per alleggerire un po' le edifier.

A questo proposito vi chiedo quale tra i tanti possa andare bene. Io avrei pensato a questo https://www.amazon.it/dp/B00ULLATBS/?tag=tomsforum-21, che ne dite ? Poi vabbè ci vorrà anche un altro rca m - rca m per collegare il sub tramite ingresso lfe.

Inoltre, mi domando se l'interposizione dello sdoppiatore andrà a sporcare il segnale che poi arriverà al diffusore.

Grazie
si dovrebbero andare, ma puoi anche usare dei piu' semplici
41FyQwDKSVL._SX425_.jpg
messi in verticale, oppure un cavo del genere
2m-metre-twin-2-x-rca-phono-plug-to-plug-stackable-y-splitter-lead-cable-2-way
Con questo cavo, puoi andare con la parte splitter alle casse, e da li al subwoofer, rendendo più pulito il cablaggio.
Se lo metti in parallelo con l'ingresso RCA casse (cioe' con uno spitter) non devi usare l'ingresso nono/lfe almeno cosi' ho capito leggendo le istruzioni
Scusa, anche con gli splitter normali puoi rendere piu' pulito il cablaggio, mettendo gli splitter direttamente sulle casse. Quindi scheda audio -> casse con spitter -> subwoofer
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Beppex

Beppex

Utente Attivo
388
92
CPU
Intel core i 5 4570
Scheda Madre
Msi z97 pc mate
HDD
Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb
RAM
Kingston fury HiperX 8 gb 1600 mhz cl10
GPU
Msi Gtx 970 gaming 4g
Audio
Asus Xonar d1
PSU
Corsair cx 500 v2 500w
Case
Thermaltake versa h22
OS
W10 pro
Molto interessante la seconda soluzione ! Eviterebbe la degradazione del segnale che arriva ai diffusori. Grazie del consiglio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!