collegamenti scheda madre?

ImFabrixAndIKnowIt

Utente Attivo
198
6
CPU
Intel Core I5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 3
HDD
SSD-Kingston HyperX 3k 120gb\HDD-Seagate Barracuda 7200rps 64mb buffer 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu 8gb (2x4)
GPU
Sapphire 290 Tri-X
Monitor
Asus VX238H
PSU
Corsair RM 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti so che può sembrare una domanda stupida ma.. i cavetti del case (nel mio caso corsair carbide 500r), che sono positivi e negativi, vanno collegati con positivo-positivo oppure positivo-negativo? Poi io ho la Asrock z87 extreme 3, sulla quale, vicino ad alcuni pin, ci sono il + o il -, che indicano che va collegato il polo di quel segno oppure che sono loro stessi del segno indicato? Spero di essermi spiegato, nel caso metto le foto
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Positivo-negativo, tieni conto che il positivo va a sinistra sul rispettivo collegamento
 
  • Mi piace
Reazioni: ImFabrixAndIKnowIt
T

_TOKI_

Ospite
Considera comunque che se li colleghi male non andranno (quindi lo capirai al volo) e altri puoi collegarli come ti pare perché non hanno un senso. Di solito comunque sui cavetti c'è sempre uno strumento per capire come collegarli, un segnetto, un triangolino, un cavo di un colore e uno di altro ecc. Sul mio carbide 300R è un po' meno intuitivo perché son tutti neri, non so sul tuo
 
  • Mi piace
Reazioni: ImFabrixAndIKnowIt

ImFabrixAndIKnowIt

Utente Attivo
198
6
CPU
Intel Core I5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 3
HDD
SSD-Kingston HyperX 3k 120gb\HDD-Seagate Barracuda 7200rps 64mb buffer 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu 8gb (2x4)
GPU
Sapphire 290 Tri-X
Monitor
Asus VX238H
PSU
Corsair RM 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Intanto vi rigrazio, mi avete tolto un peso xD pensavo che sbagliando avrei rotto la scheda madre... @_TOKI_ anche sul mio sono neri.. penso sia una caratteristica dei corsair.. più che altro adesso sto cercando di capire dove collegare un cavetto che anzichè avere le entrate ha i pin D: vabbè lunedì o martedì mi arriva anche la scheda video e completo il tutto.. grazie ancora!
 
T

_TOKI_

Ospite
E' vero che Corsair non ha avuto una grande idea però esteticamente si armonizzano meglio col resto del case. In ogni caso, se guardi bene sul connettore nero dei vari pin c'è un triangolino nero in rilievo, mi pare che indichi la massa (GND)...mi pare! Comunque è un non-problema o almeno a me non s'è mai bruciato nulla. I cavetti per il tasto power e reset puoi metterli come vuoi, sono degli "switch", mentre quelli dei led devi metterli bene sennò non si accendono. Io la prima volta li invertii tutti...che disastro ! col tasto power resettavo, col reset accendevo, quando l'HD lavorava lampeggiava il tasto power e quello reset era bello fisso...un case alternativo di sicuro. :D

l'importante è che li colleghi tutti e non ne lasci nessuno scoperto...poi ripeto, a me non s'è mai bruciato nulla ma...
 
  • Mi piace
Reazioni: ImFabrixAndIKnowIt

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili