PROBLEMA Collegamenti modem fastweb

Pubblicità

Giorgio123ASD

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao,
chiedo un aiuto per mettere un po' di ordine nell'impianto telefonico dei miei genitori...
A breve arriverà il nuovo modem Fastweb per la fibra ottica....qualcuno può darmi qualche consiglio per l'installazione?

Al momento la situazione nella presa telefonica principale è la seguente:
Foto 1 – cavetto grigio giuntato con il doppino telefonico e alla tripolare esterna a cui è attaccato il telefono. Il cavetto grigio va poi al modem.

Foto 2 – cavetto grigio che arriva in una scatoletta bianca (filtro?) da cui escono due cavetti (1 tel + 1 adsl) che entrano nel modem

Secondo voi è possibile semplificare questo macello?

Grazie

Ultima modifica:
Schifo a parte, le immagini vanno sotto spoiler.
Per cui, sistema.
Grazie.

Per il resto, elimina tutta quella robaccia e installa una comune RJ11 eliminando la giunzione con la tripolare collegando direttamente il doppino bianco-rosso nella nuova presa.
NON utilizzare quell'altro cavo multicolore perché non adeguato.

Grazie...

Ok...quindi se ho capito bene....RJ11 a muro collegata al doppino...in uscita dalla RJ11 filtro con collegamenti al tel e al modem...eliminazione del cavo grigio multicolore...questa dovrebbe essere la configurazione per l'ADSL, ma nel caso di attivazione della fibra devo mantenerla oppure occorre togliere il filtro e collegare direttamente il modem alla RJ11 e il tel al modem?:boh:

Grazie...

Ok...quindi se ho capito bene....RJ11 a muro collegata al doppino...in uscita dalla RJ11 filtro con collegamenti al tel e al modem...eliminazione del cavo grigio multicolore...questa dovrebbe essere la configurazione per l'ADSL, ma nel caso di attivazione della fibra devo mantenerla oppure occorre togliere il filtro e collegare direttamente il modem alla RJ11 e il tel al modem?:boh:
Tutto corretto.
Con la VDSL2 i filtri non servono.
Il telefono andrà collegato direttamente al modem, che, a sua volta, dovrà essere collegato alla RJ11 della presa. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro