Collegamenti Home Theatre/TV + varie. Niubbo time!

Pubblicità

Pogagna

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
25
Chiedo aiuto a voi, o mastri di Tom's Hardware. Dunque, sfruttando la promozione esso mi son rinnovato il comparto audio/video sulla scrivania, comprando il philips mcd288e (dvd player + 2.1) e un samsung sm932mw

ora...i miei problemi nascono nel capire come diamine sfruttare l'ht collegato all tv. mi spiego: tutto ciò che io vorrei è che il suono che esce dalla tv esca dalle 2 casse + sub. alla tv è collegato, tramite presa scart, il decoder di sky oppure il dreamcast, al component la x360, allo hdmi la ps3 + lo schermo del pc all'apposita presa. ovviamente le console le collego secondo l'uso, non tutte insieme.

non mi interessa usare quest'aggeggio come dvd player, xchè ne guardo ben pochi, mi interessa solo che fuinga da ht. l'audio del pc, parimenti, è l'ultimo dei miei pensieri, mi interessano essenzialmente sky + console. Ora, francamente ho qualche problema...pensavo vi fosse un modo per, molto semplicemente, far buttar fuori dal philips tutto ciò che di norma buttan fuori gli speaker della tv, ma da quanto ho capito non esiste. nella mia ignoranza, tutto ciò che son riuscito a fare è questo:

- se voglio ascoltare sky con l'ht, collego la presa aux del medesimo tramite il cavo av alle 2 uscite audio del decoder, e vai col lissio. ammutolisco la tv e gestisco il volume tramite ht.
- se voglio giocare a dreamcast/360/wii/commodore64 e outputtare il tutto in 2.1, collego (occhio all'idea malsana) il solito cavo av alla presa delle cuffie della tv, tramite ovviamente l'apposito attrezzo che riduce le 2 spine audio della presa av ad una sola. ovviamente, in questo caso gestisco il volume sia tramite tv che tramite ht.

ma...è giusto ciò che faccio? in fin dei conti lo ht funziona, incluso il sub...ma l'output audio è corretto o con i collegamenti malsani che faccio, perde di ualità (a me non sembra, peraltro...ma abituato agli standard degli speaker tv, ci vuol poco a migliorare :P ) ho provato a collegare semplicemente il cavo av (sia le 2 spine audio che la video o anche solo le 2 audio) alla presa av della tv, ma non accade nulla...forse con la tv analogica, che xò al momento non utilizzo (e devo ancora comprare il cavo dell'antenna, essendomi da poco trasferito in una nuova casa).

ho anche provato a collegare ht e tv tramite presa hdmi, pur sapendo che non sarebbe servito a nulla. e qui viene la mia seconda domanda: perchè questo (e tutti) gli ht che leggon dvd hanno uscite hdmi o supportano il component? voglio dire...legge i dvd, mica i blue ray, che me ne faccio di un collegamento hdmi/component alla tv?

ringrazio chiunque vorrà darmi qualche delucidazione in merito :)
 
i. il collegamento usando il jack cuffie è corretto stai tranquillo nessuna perdita (nei limiti del tipo di connessione)

ii. il component come l'hdmi sono utili ... soprattutto con quel tipo di schermo... infatti potrai gestire l'immagine progressiva (uguale a quella dello schermo) ed in più limiterai l'intervento dello scaler (molto modesto a dir la verità) del tv non un gran guadagno a livello visivo

pace e bene
polverizzatore

p.s. su quella dimensione non è molto vistosa la differenza ma con un tv più grande sarebbe palese la superiorità di un collegamento migliore
 
oook, allora continuerò felice ad usare l'uscita cuffie x ascoltare il suono con l'ht, thanks!

ecco...già che ci sono, visto che tu sei onniscente ed è risaputo, ti chiedo però anche unì'altra cosa: questo mini ht non ha l'uscita ottica. se io, che so, volessi collegare la ps3 con un ottico (visto che ps3 ha l'uscita ottica), posso farlo con un cavo jack/ottico? nel senso, esiste un cavo del genere? :P più che altro, mi chiedo se avrei un output sonoro migliore, oppure se otterrei lo stesso risultato che avrei con il mio bravo jack cuffie.


sulla questione hdmi/component quindi, se ho capito bene, se guardo un dvd normale ma collego l'aggeggio alla tv col cavo hdmi, ciò mi permette di sfruttare il progressive scan e limitare l'intervento dello scaler? ok, questo è un 20 pollici, xò in effetti se volessi mai vedere un dvd sul 32'' in sala, farei fruttare questo tuo consiglio, visto che parli di un certo incremento di qualità al crescere della dimensione dello schermo :)
 
hme teatre philips + ps3

ciao mi chiamo fabrizio e siccome ho appena acquistato tramit ESSO il HT philips mcd288e,volevo collegarlo alla ps3 su un tv lcd samsung 22" hd ma nn so proprio come fare.
mi aiutate gentilmente?
a presto
 
ciao io ho un sistema 5.1 samsung ht-z120 dove trovo 3 ingressi video component e AUX IN.. ho comprato un cavo audio RCA e l'ho collegato nell'ht e in audio out della tv, quando guardo un dvd si sente in tutte e 5 casse quando invece guardo la tv normale si sente solo nelle 2 casse anteriori perchè?spero qualcuno mi aiuti...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top