Collegamenti Hard Disk

Giamba91

Nuovo Utente
75
2
Buonasera, recentemente ho ordinato un pc (scegliendo i vari componenti e ordinandolo online, con tanto di assemblaggio "fatto dal sito")! Al momento dell'avvio e dell'installazione di windows, mi sono accorto che non mi venivano riconosciuti i due hard disk che ho preso e fatto installare... Così vado nel bios e niente... Non vengono trovati! Al che apro il case per controllare il case per controllare i cavi e sembrano ben collegati! Poi mi accorgo che i cavi sata sono collegati alla presa Sata Express della scheda madre (ci sono due prese e vi sono collegati entrambi gli hard disk), quindi provo a scollegarli e metterli su una delle 6 prese sata 3... Ora vengono riconosciuti! Secondo voi perchè sono stati collegati su sata express? Un errore? O dovrebbero funzionare anche li?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
upload_2017-1-21_19-45-55.png

chiaramente un errore di chi te li ha montati... non tanto perché la particolarità di quella scheda rende il sata express inutile, quanto al fatto che sia stato superficiale nel non provare almeno ad accendere il pc e controllare che fossero riconosciuti correttamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!