buon giorno a tutti, facendo dei restauri in casa hanno visto che i precedenti proprietari hanno fatto dei casini assurdi con le linee elettriche e mi è venuto il dubbio che l'avessero fatto anche per il telefono..quindi armato di cacciavite mi son messo a smontare le prese telefoniche per tappar definitivamente quelle non usate ( orribili tripolari ) alla fine l'impianto è composto da i cavi che arrivano all'appartamento, qui di sdoppiano e un paio vanno in una camera, l'altro paio arriva in una scatola dove si diramano altri 4 paia di cavi, uno per stanza....praticamente i precedenti avevano telefoni ovunque....:retard:
discutendo con mia moglie abbiamo deciso di mantenere solo quella del salotto dove è sempre attaccato telefono e router.
La mia questione è...meglio scollegare fisicamente gli altri cavi che vanno alle stanze o basta metterci un giro di isolante ai capi che verranno murati?
ora al telefono si sente un fruscio di fondo, ma essendo un cordless non è che mi preoccupo tanto
vedendo sul router mi da sti valori per adsl2+
downstream upstream
[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]196[/TD]
[TD]289[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]200[/TD]
[TD]119[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]193[/TD]
[TD]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]18228[/TD]
[TD]1189[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
lascio tutto com'è o scollego i cavi in più?
grazie
discutendo con mia moglie abbiamo deciso di mantenere solo quella del salotto dove è sempre attaccato telefono e router.
La mia questione è...meglio scollegare fisicamente gli altri cavi che vanno alle stanze o basta metterci un giro di isolante ai capi che verranno murati?
ora al telefono si sente un fruscio di fondo, ma essendo un cordless non è che mi preoccupo tanto
vedendo sul router mi da sti valori per adsl2+
downstream upstream
[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]196[/TD]
[TD]289[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]200[/TD]
[TD]119[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]193[/TD]
[TD]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]18228[/TD]
[TD]1189[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
lascio tutto com'è o scollego i cavi in più?
grazie