DOMANDA collegamenti cavi power e reset dimastech

Pubblicità

ixxam

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
89
buonasera
vorrei sapere come collegare questi interruttori/switch imagemagic (1).webp questo e lo schema imagemagic (2).webp come posso/devo collegarli 1 per il tasto power ed uno per il tasto reset????
grazie a tutti

- - - Updated - - -
@otto9407

Non vorrei errare io, ma se collega C1 e NC1 risulta normalemte chiuso, lo apre quando lo preme. C1 risulta essere il comune e NC1 per me è normal close.
Per me deve collegare C1 e NO1, dove C1 resta il comune e NO1 risulta essere il normal open che chiude quando preme.
Se interessa vedere il led acceso del pulsante, lo si deve collegare come se fosse quello del case che indica l'accensione del pc.

Ultima modifica:
Non vorrei errare io, ma se collega C1 e NC1 risulta normalemte chiuso, lo apre quando lo preme. C1 risulta essere il comune e NC1 per me è normal close.
Per me deve collegare C1 e NO1, dove C1 resta il comune e NO1 risulta essere il normal open che chiude quando preme.
Se interessa vedere il led acceso del pulsante, lo si deve collegare come se fosse quello del case che indica l'accensione del pc.
hai ragione, ho cappellato io :sisi:

Quindi c1 e no1 il power e c1 e nc1 il reset?

Quindi c1 e no1 il power e c1 e nc1 il reset?
No!!
ogni operazione va fatta da un pulsante differente, per cui ti servono due pulsanti.

- - - Updated - - -

hai ragione, ho cappellato io :sisi:

Capita perchè dobbiamo ricordarci che tutti i data sheet sono in inglese le indicazioni sui componenti elettronici sono in inglese.

Scusa ma non Ti seguo:devo collegarli uguali tutte e due?sia per avere un tasto reset e per avere un tasto power???
Si il principio di funzionamento dei tasti on/off e reset è identico, sono due pulsanti normalmente aperti che fanno un contatto quando vengono premuti.
Per accendere il pc...si preme un tasto e lo si rilascia.
Per fare il reset stessa cosa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro