PROBLEMA Collegamenti "bloccati" Nella Metro Di Windows 8

  • Autore discussione Utente cancellato 161618
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Nel computer ho un SSD con il sistema operativo (Windows 8) ed un hard disk per vari programmi e giochi. Ho avuto bisogno di pulire l'hard disk e poi di formattarlo, quindi ho disinstallato tutti i programmi presenti su di esso, compresi i giochi provenienti da Steam (che quindi ho dovuto disinstallare dal client stesso). Una volta disinstallati tutti i programmi e i giochi, ho proceduto alla formattazione.
Ora il problema è il seguente, e cercherò di essere il più chiaro possibile. Dal desktop clicco sull'icona di Windows nell'angolo in basso a sinistra, così da arrivare alla schermata "start". Da "start", con la freccina in basso sulla sinistra, vado alla schermata "app". Qui trovo le varie categorie come "accessori windows", "giochi", eccetera. E' proprio in quest'ultima, "giochi" che ho due collegameni di giochi ormai disinstallati completamente dal computer, che precedentemente avevo installato, e successivamente rimosso con Steam. Non posso eliminare questi collegameni. Cliccando su di essi Windows non mi porta da nessuna parte, ma solo al desktop. Cliccando su "disinstalla" invece mi porta al pannello di controllo sotto "programmi e funzionalità", ma nell'elenco non è presente nulla che riguardi i suddetti collegamenti. Facendo "apri percorso file" invece mi porta ad una cartella chiamata "giochi", dove sono presenti i due collegamenti, ma anche da la non posso eliminarli.
Dopo aver formattato l'hard disk avevo installato nuovamente Steam. Da la ho provato a installare i due giochi e disinstallarli successivamente, ma senza risultati. Cosa posso fare? Grazie.
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Prova ad entrare in modalità provvisoria e a cancellarli da lì, altrimenti non saprei
 
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Ha funzionato! In pratica in modalità provvisoria, sotto "app" e "giochi" ho cliccato sul collegamento, e cliccando su "disinstalla" mi ha portato a "programmi e funzionalità", ma non trovando nessun programma si è cancellato da solo.
Mi hai risolto il problema, grazie!
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Ha funzionato! In pratica in modalità provvisoria, sotto "app" e "giochi" ho cliccato sul collegamento, e cliccando su "disinstalla" mi ha portato a "programmi e funzionalità", ma non trovando nessun programma si è cancellato da solo.
Mi hai risolto il problema, grazie!
;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili