PROBLEMA Colla per schermo smartphone

helen

Utente Attivo
41
0
@dirklive Leggo che sembri informato,vero che io non vivo in Italia ma,io ho un tablet note 10.1 2014 ho fatto tutti i controlli e funziona benissimo touch e quant'altro solo che ha lo schermo che si sta staccando (lo noto chiaramente nella parte sottostante altezza tasto home di circa un millimetro .Mi sai dire orientativamente tanto per vedere se mi conviene o meno il costo (di cui non ho neanche una lontana idea) di sistemarlo (quindi staccare lo screen,pulirlo della colla residua, mettere nuova colla e asciugarla ai raggi UVA?Sui 40-50 o andiamo anche sui 100?GrazieHelen
 
Ultima modifica da un moderatore:

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
il touch su quel tablet è solo incollato ai lati senza colla loca, ergo conviene usare un poco di Y7000 (colla siliconi per plastica) e vedrai che risolvi senza staccare tutto il touch, ti basterà farne entrare un filo e richiudere tendendo pressato 2 ore con le pinze apposite o in mancanza con un paio di mollette per la stesa.
 
  • Mi piace
Reazioni: helen

helen

Utente Attivo
41
0
il touch su quel tablet è solo incollato ai lati senza colla loca, ergo conviene usare un poco di Y7000 (colla siliconi per plastica) e vedrai che risolvi senza staccare tutto il touch, ti basterà farne entrare un filo e richiudere tendendo pressato 2 ore con le pinze apposite o in mancanza con un paio di mollette per la stesa.
Ora vedo se Obi (at) hanno qualcosa.penso dovrò alzarlo un poco lo screen per metterci la colla non mi fido a metterlo dove ho piu facile accesso cioè direttamente dal tasto home e se va tutto per il verso giusto ti sei guadagnato un invito a pranzo se passi per Innsbruck :-)
Quindi dici che posso sollevare delicatamente la parte dei bordi e rincollarlo oppure è tutto un pezzo screen e touch e rischio di rompere tutto? Perchè la colla dal tasto home mi sa non sia una bella idea giusto ? tab.jpg
 
Ultima modifica:

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
sicuramente non va messa intorno al tasto home, è corretto alzarlo leggermente con utensile in plastica
 

helen

Utente Attivo
41
0
sicuramente non va messa intorno al tasto home, è corretto alzarlo leggermente con utensile in plastica
sei finora la persona èpiu disponibile e gentile che abbia trovato.Mi muoio di paura mi hanno chiesto 30 euro (mi hanno detto "da commerciante a cliente" 30 euro dicendo che era tutto un pezzo fissato con colla oca beh visto che si sta staccando,ho visto anche un video si è un pezzo ma appunto comehai detto tu amichevolmente tenendo anche conto che è gia staccato una punat di colla B7000 Y7000 si risolve poi si rincastra il tutto.Dici che come prezzo ci sta tutto? All fine il tab mi verrebbe a costare 60 euro (30 acquisto e 30 riparazione/fissaggi).
Grazie ancora e scusa dell'insistente "rottura" :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili