Colla Attak

Pubblicità

albyb99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
PROBLEMONE....MI SI E' ROTTA PARTE DELLA MONTATURA DEI MIEI OCCHIALI DA SOLE RAYBAN....ho cercato di riattaccarla con l attak ma ho fatto il disastro e1po di colla e' colata sulla lente che quindi ora presenta alcune macchie.Ho cercato di eliminarle usando l'acetone ma nn è stato abbastanza purtroppo....avete qualche idea per eliminarle???:cav:
Grazie mille
Alberto

Ciao e benvenuto!:ok:

è dura da togliere l'attak senza rovinare la lente :rolleyes: forse dovresti chiedere consiglio ad un ottico :sisi:

:muro::muro::muro:

che bel guaio....non so cosa potresti usare però....aspettiamo esperti nel vetro...:sisi::sisi:

Be, se le lenti sono in vetro (come dovrebbe essere trattandosi di RayBan), prova con vari solventi (occhio che se hai la montatura in plastica puoi danneggerla se viene in contatto con il solvente), il vetro non si danneggia...se hai usato l'acetone per le unghie, prova ad usare acetone puro (quello per le unghie è "allungato con olio per essere meno aggressivo)...puoi provare anche con l'etere, ma l'acetone dovrebbe sciogliere l'attack...

Non c'e' la sezione "oculistica"? :lol:

A parte gli scherzi, togliere l'Attack e' un guaio... :cav:

bah.. poveri occhiali..
l'unica era portarli dall'ottico al momento della rottura cosi ti sostituivano la montatura... ora hai anche rovinato le lenti...
mi dispiace ma credo ke non ci sia molto da fare...

Drakon ha detto:
bah.. poveri occhiali..
l'unica era portarli dall'ottico al momento della rottura cosi ti sostituivano la montatura... ora hai anche rovinato le lenti...
mi dispiace ma credo ke non ci sia molto da fare...

Infatti avresti dovuto lasciare tutto così com'era senza rimedi fai-da-te, l'ottico ti avrebbe dato la soluzione migliore

Non so se l'ottico poteva sostituire la montatura...forse poteva incollartela senza far danni (e se li faceva te li ripagava...)...comunque, guardando le caratteristiche del cianoacrilato (il componente principale della colla) risulta solubile in acetone ed altri solventi, che per la loro natura pericolosa evito di dirti...;) se con l'acetone non funziona puoi provare anche con il cloroformio o l'acetonitrile (se hai fortuna una farmacia te li procura...)

se le lenti sono graduate è una rogna perchè costano €... se sono delle cavolo di lenti scure chiedi al primo marocchino che trovi

sempre la loctite o come si chiama, dovrebbe vendere lo stacca-tutto, che è proprio la sostanza che serve a "sciogliere" il super attack..provato??

ciao :ok:

Credo chi il problema sia la "leggera corrosione" della lente nel punto di caduta delle goccie di cianoacrilato, e dubito che sia in vetro.

Se fosse vetro, con l'acetone verrebbe via completamente.

La lente probabilmente in "similvetro" si è opacizzata, e purtoppo per tè, dubito che potrai farla tornare come prima..... :(

Inoltre ti sconsiglio di provare con altri solventi...
Potresti ampliare il problema....

Se sono lenti di vetro prova con il prodotto sempre dell'Attack che serve per togliere la loro colla, se sono lenti di plastica non risolvi niente perchè l'attack corrode le plastiche rendendole opache.

Bè, ribadisco che i solventi da me elencati vanno usato SOLO se le lenti sono in vetro (come credo trattandosi di RayBan), altrimenti non fai altro che sciogliere le lenti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro