DOMANDA Col rasoio elettrico si fa prima?

Pubblicità
Io avevo comprato un rasoio Braun che faceva da regola barba tramite il taglia basette. Mai lubrificato. Infatti la parte taglia basette si è rotta dopo 7 anni...
Adesso una volta ogni 15/20 giorni mi faccio la barba con il rasoio di sicurezza.
 
Quindi sto olio minerale lo devo mettere ogni volta appena prima di farmi la barba? Quindi passo il rasoio sulla faccia con su la goccia di olio?

Oppure lo metto una volta finito di fare la barba (per la volta dopo)?
 
Quindi sto olio minerale lo devo mettere ogni volta appena prima di farmi la barba? Quindi passo il rasoio sulla faccia con su la goccia di olio?

Oppure lo metto una volta finito di fare la barba (per la volta dopo)?
quando metti la goccia, accendi il rasoio per un paio di secondi ti avevo detto, così distribuisci l'olio e librifichi le lame "a vuoto" cioè prima che inizino a tagliare.
sei troppo spaventato di ungerti la faccia con l'olio lol, provalo e vedrai che non succederà e ti togli la preoccupazione una volta per tutte

mettere l'olio dopo l'uso non ha senso...
 
L'olio serve per oliare lame e meccanismi vari, non per rimuovere i peli.
In ogni caso con pennello, sapone da barba e rasoio di sicurezza non ho questi problemi.
 
Riapro questo vecchio topic per avere un consiglio.
Sono abituato a radermi con lametta e schiuma da barba, effetto totalmente liscio ("culetto di bambino", nei topic precedenti ;)
Mi sono però trovato in situazioni in cui non era possibile radermi così (recente ricovero ospedaliero) e dovevo per forza usare il rasoio elettrico.
Ho una barba molto dura che cresce in varie direzioni e una pelle abbastanza sensibile, ma, pur consapevole che il rasoio elettrico non taglierà mai efficacemente come la lametta, vorrei un effetto che ci si avvicini il più possibile.
E allora, dovendomi comperare un nuovo rasoio elettrico per i casi in cui non potrei ricorrere a schiuma e lametta, alla luce di quanto detto sopra che cosa consigliereste tra testine rotanti e lamina oscillante?
Grazie mille
 
Riapro questo vecchio topic per avere un consiglio.
Sono abituato a radermi con lametta e schiuma da barba, effetto totalmente liscio ("culetto di bambino", nei topic precedenti ;)
Mi sono però trovato in situazioni in cui non era possibile radermi così (recente ricovero ospedaliero) e dovevo per forza usare il rasoio elettrico.
Ho una barba molto dura che cresce in varie direzioni e una pelle abbastanza sensibile, ma, pur consapevole che il rasoio elettrico non taglierà mai efficacemente come la lametta, vorrei un effetto che ci si avvicini il più possibile.
E allora, dovendomi comperare un nuovo rasoio elettrico per i casi in cui non potrei ricorrere a schiuma e lametta, alla luce di quanto detto sopra che cosa consigliereste tra testine rotanti e lamina oscillante?
Grazie mille

Non il Braun 5s
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top