Buongiorno a tutti,
Ho acquistato nel maggio del 2024 questo portatile
Ho acquistato nel maggio del 2024 questo portatile
acer Nitro V 16 ANV16-41-R0E8 Notebook Gaming, NVIDIA GeForce RTX 4060 8 GB GDDR6, Processore AMD Ryzen 7 8845HS, Ram 16 GB DDR5, 1024 GB SSD, Display 16" WUXGA IPS 165 Hz, Windows 11 Home
Fino ad un paio di giorni fa nulla di storto, quando una mattina dopo una semplice accensione come al solito ho notato un rumore come fosse di natura elettrica, un fischio, non so neanche come spiegarlo; un fischio di natura elettrica che andava ad aumentare nel momento in cui aumentava il carico del computer ed andava a diminuire quando il carico diminuiva. Diciamo che l'origine fisica del rumore è localizzata sotto al WASD della tastiera, credo che diametralmente opposto ad esso ci lungo una linea retta ci sia la ventola della GPU o CPU. Dopo qualche ora questo rumore è sparito anche se il carico andava ad aumentare nel PC (Gaming, Lavoro). Ieri al termine di una sessione di gioco, durante il ritorno al regime di rotazione standard di quella ventola ci sono stati una decina di secondi di quel rumore e poi nulla. E' come se andasse in risonanza qualcosa nel PC
. Ho ancora la garanzia disponibile, non so se restituirlo oppure no poiché il mio lavoro dipende dal mio computer e stare settimane senza computer sarebbe una grave perdita, ovviamente non vorrei che questo rumore aumentasse con il tempo e rendesse l'esperienza d'utilizzo compromessa. Non sono il tipo che per risolvere un problema del genere si va a comprare cuffie antirumore tipo quelle che usano nei cantieri edili 
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo