PROBLEMA Coil whine si ma dove?

Pubblicità

Oscuro_Passeggero

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
29
Posto in schede video ma non sono ancora riuscito ad isolare il coil whine che ho solamente per qualche secondo , quando apro qualsiasi app , che sia chrome o un gioco e che ho allo spegnimento del pc. Il rumore e' abbastanza forte. Mi sentirei di escludere la vga perche a pieno carico e con fps sbloccati il coil whine e' assente. Ho un 5800x3d , msi b550 mortar , corsair rm850x , e msi gaming trio 4080. Per vostra esperienza un coil whine di questo tipo da dove puo provenire? L indiziato piu grosso e' l'ali, ma in questo caso corsair fa rma?

Scheda video finchè non va in carico è quasi impossibile. Potrebbe essere alimentatore o mobo. Io per esempio (in idle e non) lo ho soltanto sulla mobo! Dovresti aprire il pannello e metterti li con l'orecchio per capire!

Scheda video finchè non va in carico è quasi impossibile. Potrebbe essere alimentatore o mobo. Io per esempio (in idle e non) lo ho soltanto sulla mobo! Dovresti aprire il pannello e metterti li con l'orecchio per capire!
Sospetto anche io i vrm o l ali , in ogni caso , non e' fastidiosissimo , il rumore e' presente ma solo per brevi periodi , sempre se non da problemi hardware 😅

Vista la descrizione immagino che sia quando la CPU ha carichi (piccoli burst quando apri un applicazione). In Cinebench lo senti ?
Comunque i maggiori indiziati sono i VRM

Vista la descrizione immagino che sia quando la CPU ha carichi (piccoli burst quando apri un applicazione). In Cinebench lo senti ?
Comunque i maggiori indiziati sono i VRM
No in cinebench a pieno carico no , nemmeno per intenderci quando gioco a the last of us , dove cpu e scheda video sono sotto sforzo. Lo ho quando apro un app per circa 10 secondi , quando spengo il pc ed ho scoperto avvicinando l orecchio che ieri quando scaricavo un file di grandi dimensioni era come intermittente, ma il rumore era piu basso. Penso anche io ai vrm , ma a questo punto me lo tengo fino a quando non passo ad am5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro